
La Canon EOS con sensore da 120 MP produrrà immagini ad alta risoluzione che ricreeranno la texture tridimensionale, la sensibilità e la presenza dei soggetti, facendoli apparire come se fossero davvero sotto gli occhi.
La fotocamera faciliterà un livello di risoluzione che sarà più che sufficiente per allargare le stampe fino al formato poster, mentre le immagini potranno essere ritagliate e rifilate senza sacrificarne la risoluzione e la nitidezza. Infine, essa sarà compatibile con 60 obiettivi della linea EF sui 96 totali.
Il prototipo che alloggiava il nuovo sensore in sviluppo era un corpo macchina tipo EOS 5D e lo staff di Photography Bay, presente all'evento, ha condiviso le seguenti fotografie di questo prototipo:
Il prototipo esposto era un esemplare funzionante che scattava immagini dal vivo alla risoluzione piena dei 120 MP. Nei dati EXIF presenti nelle foto scattate dal prototipo, come nome del modello vi era scritto EOS Y038. Questo dato farebbe ipotizzare che Canon abbia uno schema di nomi interno.
Allo stato attuale il sensore opererebbe solo alla sensibilità dei 100 ISO, producendo file RAW di circa 210 MB.
Nessun commento:
Posta un commento