Il sito Canon Rumors, partendo dalle informazioni provenienti da una delle sue fonti, ha divulgato un post nel quale descrive, ipoteticamente, quali siano gli obiettivi di Canon nell'ambito delle fotocamere Full Frame.
Tali notizie sono state classificate con il tag CR2, ciò significa che si tratta di rumors plausibili provenienti da fonti affidabili, ma che comunque non sono certe. Le notizie quindi riguardano le EOS 6D Mark II, la EOS 5D Mark IV e la EOS 1D X.
Per quanto riguarda la EOS 5D Mark IV, si è saputo che l'attenzione di Canon sarà più focalizzata nelle prestazioni ad elevati ISO che alla risoluzione, che utilizzerà un nuovo processore DIGIC e che sarà equipaggiata da una versione di un nuovo e più evoluto sistema AF.
Secondo precedenti rumors, Canon era allo studio di un nuovo corpo macchina dotato di un sensore Full Frame da 18 MP e tale nuovo sensore potrebbe andare ad equipaggiare la EOS 5D Mark IV.
Lo staff di CR afferma che, molto probabilmente, i consumatori saranno disposti a sacrificare 4MP per incrementare di qualche stop le prestazioni ISO e che la risoluzione offerta dai sensori APS-C non abbia alcuna incidenza sullo sviluppo dei sensori full frame nei mercati prosumer e professionale.
Infine, nell'ambito della registrazione 4K lo staff di CR afferma che, in questo momento, sia giusto dire che la registrazione a questa risoluzione abbia una probabilità del 50% di comparire nella EOS 5D Mark IV.
Per quanto riguarda la EOS 6D, si era già detto che questa fotocamera si sarebbe spostata in un segmento di prodotto più elevato, che avrà un migliore sistema AF e che avrà altre caratteristiche più commerciali, come l'NFC.
La risoluzione di questa fotocamera potrebbe essere superiore rispetto a quella della EOS 5D Mark IV. Anche se questa voce non è stata confermata dalla sorgente delle informazioni, è stato suggerito che l'ambito consumer tiene molto conto della risoluzione e che la EOS 6D Mark II sarà la fotocamera della linea EOS chiamata a fare tutto molto bene.
Anche se la fonte non ha dato nessuna informazione riguardante la risoluzione di quest'ultima fotocamera, lo staff di CR afferma che probabilmente il sensore presente nella EOS 6D Mark II potrebbe essere di 24-28 MP.
Infine, secondo i rumors e per quanto riguarda l'ammiraglia delle fotocamere reflex del Colosso giapponese, Canon mira ad incrementare le prestazioni in ambito ISO e di raggiungere una gamma dinamica che sia da riferimento nel settore. Probabilmente nella EOS 1D X Mark II potrebbe essere presente parte della tecnologia impiegata nella videocamera cinematografica EOS C300 Mark II.
Inoltre, la EOS 1D X Mark II avrà il sistema AF più evoluto e vedrà un incremento della velocità dello scatto in raffica rispetto al modello attuale. Poichè nessuno si aspetta una EOS 1D C Mark II, nella reflex ammiraglia di Canon potrebbe essere presente anche la registrazione video alla risoluzione 4K.
Attualmente, secondo lo staff di CR, non siamo molto vicini ad un annuncio per nessuna di queste fotocamere, quindi è molto probabile che giri molta disinformazione o informazioni false emerse internamente in Canon. Le cose, però, potrebbero diventare un pò più chiare verso la fine dell'estate o l'inizio dell'autunno.
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento