La Canon EOS M3 integra la quintessenza del design e del DNA EOS ed, oltre a fornire i risultati qualitativi che da sempre hanno contraddistinto la serie di fotocamere ad ottiche intercambiabili del Colosso giapponese, è immediatamente confortevole, grazie all’ergonomia che ne facilita la presa.
Così come nelle reflex del Marchio, l’accesso diretto ad una serie di comandi, tra cui la ghiera di compensazione dell'esposizione, quella di controllo principale ed i pulsanti personalizzabili, permette di regolare rapidamente le impostazioni per soddisfare ogni stile di ripresa.
Nel presente post vorrei segnalare la review del sito Photography Blog relativa a questa fotocamera che nelle conclusioni riporta sostanzialmente questo estratto:
"... la EOS M3 è ancora una buona macchina fotografica e, se si dispone già di un certo numero di obiettivi EOS, è una scelta logica se si vuole ridurre la dimensione del sistema nel suo complesso.
Con l'aggiunta di un sistema AF molto più veloce, delle ghiere di controllo e di compensazione dell'esposizione, la grande impugnatura ed uno schermo LCD inclinabile, i fotografi più esperti troveranno tante cose da gradire.
C'è davvero bisogno di un mirino integrato, il periodo nel quale acquistare un mirino elettronico costoso che occupa la slitta del flash è ormai lontano, quando tutti i principali rivali della EOS M3 ne hanno uno incorporato, in una dimensione del corpo simile ed allo stesso segmento di prezzo.
In termini di qualità dell'immagine, la EOS M3 si inserisce felicemente nel suo target di prezzo, con il nuovo sensore da 24,2 megapixel che fornisce immagini molto gradevoli su tutta la gamma ISO."
Chi fosse interessato alla review completa ed esaustiva di Photography Blog può visitare questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento