Roma, 23 aprile 2015- Camera dei Deputati - Aula dei Gruppi Parlamentari. Forum Public Affairs 2015: For#Uman Transparency: la "Smartability" come leva di innovazione sociale.
Il tema della Semplificazione è al centro delle politiche del Governo, degli enti territoriali, ma anche delle Istituzioni che vedono in tale scelta, una via fondamentale per accelerare la trasformazione digitale e la competitività del Paese e, tornare a crescere.
La trasformazione digitale può essere realizzata solo a partire da una strategia comune di tutte le amministrazioni e, non può che passare da una revisione dei processi organizzativi, tecnologici e normativi, riducendo concretamente tempi e costi, dando dignità ai cittadini ed alle imprese, migliorandone la qualità di vita generale.
Questo è l'obiettivo che si pone l'Agenda per la semplificazione 2015-2017, che segna l'impegno del Governo ad andare nella direzione di voler assicurare al Paese una dimensione sociale di miglioramento del benessere, che manca ormai da tempo, affinchè la pubblica amministrazione possa riconfigurarsi come stimolo per l'innovazione, crescita economica e benessere.
In questa ottica, l'intervento di Enrico Deluchi alla main session del forum, dal titolo: L'Agenda Digitale e Le Nuove Frontiere Dell'Innovazione Tra Semplificazione e Accessibilità.
In questa occasione Renato Geremicca intervista Enrico Deluchi e di seguito ne riporto il video intitolato "Renato Geremicca intervista Enrico Deluchi al Forum Public Affairs":
Buona Visione
Nessun commento:
Posta un commento