venerdì 29 maggio 2015

Canon EOS M3, la review di Techradar

La Canon EOS M3 è una potente Compact System Camera dedicata ai fotografi appassionati che esigono prestazioni premium.

Combinando in un corpo compatto l’incredibile qualità d'immagine Canon con livelli di controllo da reflex, la EOS M3 offre la possibilità di catturare il mondo con un dettaglio eccezionale. 

Il cuore di EOS M3 è il nuovo sensore CMOS APS-C Canon da 24,2 megapixel che, in unione al suo processore d'immagine più avanzato, DIGIC 6, offre fotografie e filmati Full HD di qualità superba.

In combinazione con un autofocus superveloce, grazie al nuovo sistema Hybrid CMOS AF III a 49 zone, questa fotocamera offre la libertà di catturare tutta la bellezza del movimento.

Progettata anche per il fotografo professionista, EOS M3 ha i comandi principali a portata di mano, con ghiere e controlli intuitivi tipo reflex, e la versatilità di sostituire l’obiettivo; il tutto in un corpo compatto ed ergonomico da portare con sé ovunque.

Nel presente post vorrei segnalare la review del sito Techradar che sommariamente riporta le seguenti conclusioni:

"L'M3 ha alcuni duri concorrenti e, come con l'originale M, la nuova fotocamera è in grado di produrre immagini di alta qualità che sono paragonabili a quelle prodotte da fotocamere come la Olympus OM-D E-M10 e la Sony Alpha 6000. 

Tuttavia, il sistema autofocus a volte è frustrante e questa mancanza da parte di Canon, accompagnata dal fallimento nel far emergere un allettante serie di lenti o accessori, porterà coloro che cercano un'alternativa più piccola ad una reflex troverebbero qualcosa di meglio altrove.

I fotografi inesperti hanno meno probabilità di essere preoccupati per il numero limitato di lenti direttamente compatibili e saranno felici del salto di qualità delle immagini rispetto ad una fotocamera compatta punta e scatta o dello smartphone. Tuttavia, ci saranno momenti in cui si preoccuperanno per ottenere il soggetto nitido."

Per chi fosse interessato, l'articolo si trova a questo indirizzo. Buona lettura. 


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari