La Canon EOS 100D al momento del suo lancio divenne la fotocamera digitale reflex più piccola in commercio e fu un successo di vendite per il marchio giapponese.
Avvicinandosi il momento del lancio della nuova generazione di questo tipo di fotocamera sono emersi i primi rumors che la riguardano.
La nuova generazione della EOS 100D, che negli U.S.A. al momento del lancio è stata chiamata EOS SL1, è diventato oggetto di una notizia divulgata dal sito Canon Rumors.
Secondo le fonti che informano lo staff del sito la nuova EOS SL2, che in Europa potrebbe chiamarsi EOS 200D o 150D, potrebbe subire un ulteriore riduzione delle sue dimensioni e di conseguenze del peso. Ovviamente la dimensione che non può subire grandi variazioni è lo spessore, a causa delle caratteristiche dell'innesto EF, mentre la larghezza e l'altezza possono essere ridotte che possono implicare comunque una riduzione del peso.
Un modo per ridurre le dimensioni della fotocamera in oggetto potrebbe essere l'adozione di un mirino elettronico, con il quale si potrebbe eliminare il mirino ottico. Ma Canon potrebbe introdurre il mirino EVF nelle sue fotocamere della linea EOS solo quando la questa tecnologia sarà veramente matura.
Secondo lo staff di CR, il sensore della nuova EOS SL2 potrebbe essere quello da 24 MP presente nelle altre fotocamere EOS XXXD.
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento