La prossima Canon EOS 1D X Mark II è in via di sviluppo e da recenti rumors è emerso che vi sono vari prototipi sotto test.
Gli ultimi rumors affermano che la risoluzione della nuova ammiraglia di Canon avrà un sensore da 25 MP.
La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors che conferisce la classificazione CR2, ciò significa che il rumors è plausibile e la fonte è attendibile, anche se ancora non vi è la piena certezza che il rumors corrisponda a verità.
Secondo la fonte, il sensore che sarà presente sulla prossima EOS 1D X Mark II sarà prodotto da Canon stessa, giusto per sedare ogni ipotesi che vedrebbe Canon utilizzare sulla propria fotocamera ammiraglia un sensore prodotto esternamente.
A quanto pare, saranno nuovamente presenti una coppia di processori d'immagine che saranno chiamati a sostenere l'incremento della risoluzione del nuovo sensore ad una raffica che però sarà identica a quella del modello attuale. Non si sa ancora quale sarà la generazione di questi nuovi processori d'immagine.
Infine, non vi saranno stravolgimenti sul piano dell'ergonomia, la fotocamera potrà essere utilizzata come il modello attuale.
Nessun commento:
Posta un commento