
Il principale stabilimento italiano è a Trieste, a seguito dell’acquisizione della Grandi Motori, avvenuta nel 1999. Attraverso la sua divisione Business Services, dal 2013 è il fornitore di una serie di servizi nella gestione documentale.
I primi servizi sono stati quelli riguardanti le attività di expediting degli ordini, il controllo delle certificazioni, la dematerializzazione di una serie di documenti e l'archiviazione sia fisica che digitale degli stessi; oltre alla gestione del centro stampa e dell’ufficio posta.
Ad oggi, Canon segue circa una decina di attività a valore, differenti tra loro per tipologia e settore: dalla gestione ed il controllo di documenti quali fatture, agli ordini; dalla documentazione HR e HS, DDT e documentazioni doganali, fino ai processi legati ai certificati di qualità dei singoli pezzi prodotti.
Nel tempo e nel più classico dei modelli operativi win – win, Canon è “cresciuta” grazie alla stretta collaborazione con il Team di Wartsila, trasformandosi da semplice fornitore di servizi in partner strategico.
In merito a questa collaborazione vorrei segnalare un video caricato da Canon Italia sul proprio canale Youtube nel quale viene ripresa un intervista a Claudio Vusio, Indirect Purchasing Manager di Wartsila.
Il video si intitola "Dicono di noi: Intervista a Claudio Vusio [indirect purchasing manager di Wartsila]" ed è il seguente:
Buona visione
Nessun commento:
Posta un commento