Dopo il precedente post riguardante la Canon EOS 5D Mark IV e riportante i rumors del lancio di altre due versioni di questa fotocamera, giunge ora la notizia secondo la quale la suddetta fotocamera non supporterà la registrazione video a risoluzione 4K.
La notizia è stata divulgata dal sito EOSHD, secondo il quale Canon crede che una EOS 5D Mark IV adombrerebbe le EOS C100 Mark II e XC10 appena presentate. La cosa positiva è che invece nella EOS 5D Mark IV potrebbe essere presente il Canon LOG, con il quale sarebbe possibile andare a far corrispondere la registrazioni con la XC10.
La notizia è stata ripresa anche dal sito Canon Rumors secondo il quale queste considerazioni suonerebbero molto plausibili. Lo staff del sito CR afferma che da punto di vista di Canon per produzioni cinematografiche serie non dovrebbero essere utilizzate delle reflex digitali, ambito nel quale il Colosso Giapponese punta a far crescere le sue videocamere Super 35 della serie Cinema
La XC10 è la strana videocamera facente parte anch'essa di questa strategia, con la riserva, però, di ascoltare i pareri degli utilizzatori sul campo di quest'ultima videocamera
Lo staff di CR non conferma una EOS 5D C, ma può invece confermare le voci riguardanti la EOS 5D presentata in tre versioni, di cui due di esse sono state già presentate.
Per la fine dell'estate c'è tempo, ma sicuramente altre informazioni emergeranno, staremo a vedere...
Nessun commento:
Posta un commento