giovedì 16 aprile 2015

Book Printing & Publishing Conference 2014, un video illustrativo

Il 5 e 6 novembre 2014 si è svolto a Monaco/Poing il Book Printing & Publishing Conference 2014, l'unico evento in cui si può fare rete con dirigenti provenienti da tutto l'ecosistema della pubblicazione e con essi imparare i benefici tecnologici e di business-building da applicare ad una strategia di stampa di libri.

Molti incontri di settore sembrano concentrarsi sulle sfide e sugli ostacoli incontrati dagli editori e dagli stampatori di oggi.

Mentre l'industria editoriale del libro è stata proficua per la maggior parte degli editori nel corso degli ultimi 12 mesi, non ci sono garanzie che questo continui. La crescita delle vendite degli eBook provocano la continua riduzione del volume di libri stampati. Tuttavia, rimangono molte opportunità di guadagno che sono ancora legate al rendimento della stampa. 

Infatti, rendendo il processo di fabbricazione di un libro più efficiente, reindirizzando e ri-distribuendo il capitale in modo più efficace, anche verso la promozione e la commercializzazione, si possono ottenere ulteriori margini di guadagno. 

Questa conferenza si concentra tutta sulle opportunità e dovrebbe essere l'apice della leadership di pensiero su tutte le questioni riguardante il settore dell'editoria.

Nel presente post vorrei segnalare un breve video caricato da Canon Italia sul proprio canale Youtube, nel quale vengono riportate alcune citazioni di Peter Wolff, a capo del Commercial Printing di Canon EMEA e testimonianze di alcuni clienti Canon che hanno partecipato all'evento.

Il video si intitola "Book Printing & Publishing Conference 2014" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari