La videocamera cinematografica Canon EOS C500 Mark II potrebbe essere capace di registrare a risoluzioni più elevate del 4K.
La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors con il tag CR1, cioè trattasi di una notizia plausibile, ma proveniente da una fonte sconosciuta oppure ancora inaffidabile.
Secondo precedenti rumors la EOS C500 Mark II potrebbe essere presentata del 2016, mentre le ultime voci affermano che questa videocamera sarà capace di registrare a risoluzioni ben al di sopra del 4K.
La fonte di questi ultimi rumors afferma che in Canon sanno bene che sarebbe sconsigliabile insistere con il 4K e che, invece, bisognerebbe considerare risoluzioni maggiori del 6K per non rimanere indietro.
Anche il fattore di forma potrebbe cambiare. In precedenza, infatti, sono emerse delle voci secondo le quali Canon stava considerando un form factor da spalla all'interno della linea Cinema EOS.
La prima versione della EOS C500 fu lanciata nel 2012, otto mesi dopo la EOS C300 ed, a differenza di quest'ultimo modello che si vendette molto bene, essa non ebbe molto successo nelle vendite. A la luce di queste ultime considerazioni Canon punterebbe ad un prodotto più evoluto per giustificarne il prezzo ed andare a competere con i prodotti ARRI.
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento