Il Canon EF 100-400 f/4.5-5.6L IS II oggi torna nuovamente a far parlare di se e, a quanto pare, le voci che avevo anticipato in questo post verrebbero confermate.
Infatti, lo staff del sito Canon Rumors afferma che alcune fonti hanno confermato che l'obiettivo in oggetto sarebbe in fase di test da parte di fotografi professionisti assoldati da Canon in vari posti attorno al mondo.
Viene altresì confermato che i connotati di questa lente richiamerebbero molto quelli dell'EF 70-300 f/4-5.6L IS che, come è noto, non è a "pompa" ma utilizza il tradizionale sistema di zoom basato sulla rotazione dell'apposita ghiera.
L'obiettivo in oggetto richiamerebbe anche la disposizione delle ghiere per lo zoom e per la messa a fuoco, avendo la ghiera dello zoom vicino la lente frontale e la ghiera della messa fuoco vicino all'innesto EF.
Inoltre, questo obiettivo potrebbe essere anche più piccolo della versione attuale, per cui lo staff di Canon Rumors ipotizza che la lente dovrebbe allungarsi in modo telescopico, così come l'EF 70-300 f/4-5.6L IS.
Un'altra notizia confermata da una delle fonti sarebbe quella della disponibilità dell'EF 100-400 f/4.5-5.6L IS II dal mese di novembre.
Quello di cui ancora non si è ricevuta nessuna notizia sono la dimensione del filtro che si può montare sulla lente frontale ed il prezzo.
Nessun commento:
Posta un commento