Canon supporta la campagna del "World Sight Day", letteralmente giornata mondiale della vista, promossa dall'associazione no-profit Orbis, indirizzata alla prevenzione ed alla cura di tutte quelle malattie che possono portare alla cecità.
Per milioni di persone l'oscurità è una realtà e la cecità toglie molto di più della visione. Può ostacolare la capacità di ricevere un'istruzione, impedire alle persone di trovare un lavoro, per cui coloro che sono affetti da questo grosso disagio, comprese le loro famiglie, sono destinati ad una vita di povertà.
Nel mondo ben 285 milioni di persone sono soggetti non vedenti, ma ovviamente non avevano necessità di esserlo. Questa è la ragione per cui Orbis lavora sulla prevenzione ed il trattamento delle cause delle cecità evitabili.
Per supportare questa grande causa quest'anno, per il decimo anno consecutivo, Canon ha supportato la Orbis tramite Canon Hong Kong.
Il 9 ottobre scorso, ben 293 dipendenti Canon hanno partecipato a quest'occasione raggiungendo la somma di 60000 dollari di Hong Kong (oltre € 6000), mettendo insieme i loro fondi della corrispondenza aziendale.
La cifra raggiunta permetterà la creazione di un programma di lungo termine per la prevenzione ed il trattamento della retinopatia diabetica (DR) nei paesi in via di sviluppo come la Cina, la Mongolia e il Bangladesh. Con il grande sostegno da parte del suo staff, Canon Hong Kong è stata riconosciuta con il quinto premio nella classifica basata sul numero dei partecipanti di un organizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento