Il Photokina è un expo dedicata alla fotografia che si terrà in Germania nella città di Colonia tra il 16 ed il 21 settembre 2014.
Secondo i vari rumors che circolano ormai da settimane, Canon dovrebbe lanciare molti prodotti in questo evento, ma non si sa bene quali saranno questi prodotti.
Molto probabilmente potrà essere lanciata la nuova EOS 7D Mark II, ma ci si aspetterebbe che vengano annunciati anche molti obiettivi.
Per quanto riguarda la EOS 7D Mark II si ribadisce che erediterà molto dall'ammiraglia EOS 1DX ed avrà un sensore con una tecnologia nuova e completamente inedita.
Come già detto in passato, Canon è stata molto impegnata nello sviluppo dei prodotti per il cinema e questo pare abbia rallentato la presentazione di nuove lenti sia nell'ambito consumer che in quello professionale.
Adesso, ad aumentare le aspettative degli utenti vi è anche un "teaser" divulgato da Canon India nella sua pagina ufficiale di facebook e portato all'attenzione di tutti dallo staff di Canon Rumors, il quale si basa sulla seguente immagine:
Il rompicapo divulgato da Canon India parrebbe annunciare di preparare la propria fotocamera perchè qualcosa di "grande" sta arrivano. Questo significherebbe che potrebbero essere presentati uno o più obiettivi.
Pensando ad un vecchio spot pubblicitario di pennelli, la domanda che salta in testa sarebbe: Sarà annunciato un "grande" obiettivo oppure un obiettivo "grande"? :-) . Cioè, ci si riferisce alle dimensioni, o alle prestazioni, o ad entrambi?
In effetti, dai precedenti rumors verrebbe in mente il teleobiettivo zoom EF 100-400 f/4.5-5.6L IS USM, il quale è grande sia nelle dimensioni che nelle prestazioni.
Se poi verranno presentati più obiettivi di varie fasce di prezzo, allora qualsiasi Canonista avrebbe la lente adatta al suo portafogli ed a questo fa un pò pensare la moltitudine di fotografi presenti nella parte bassa dell'immagine.
Su questo Canon Rumors non si sbilancia ed etichetta le notizie a riguardo col tag CR1, cioè le fonti non sono molto affidabili.
Da queste fonti arriva la notizia secondo la quale tra le lenti meno blasonate che potrebbero essere lanciate in questo evento ci sarebbero l'EF-S 18-300 STM, volto a sostituire l'EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS, poi l'EF 28-300 per le full frame, quindi una versione più economica della serie luxury attualmente in commercio dedicata, forse, alla più economica full frame di casa Canon: la EOS 6D.
Quindi, forse, al Photokina si assisterà anche all'inserimento di zoom dalla grande escursione focale di cui, secondo lo staff di Canon Rumors, la Casa giapponese non propone molte varianti nel suo catalogo.
Nessun commento:
Posta un commento