martedì 8 luglio 2014

I mondiali di calcio del Brasile sono stati immortalati anche dalla nuova Canon EOS 7D Mark II?

Dal punto di vista fotografico, ogni evento sportivo ha le sue grandi e piccole difficoltà che devono essere superate.

Quindi, possono costituire un buon terreno per testare fotocamere ed obiettivi durante la loro fase di sviluppo e messa a punto prima di essere immessi nel mercato.

Attualmente, la fotocamera di casa Canon che più sta facendo discutere di se è la EOS 7D Mark II, modello che dopo il suo lancio dovrebbe raccogliere la pesante eredità di successo che il primo modello ha riscosso sin dalla sua presentazione.

Come più volte riportato nei post di questo blog, la Canon EOS 7D Mark II dovrebbe essere presentata a settembre di quest'anno e, come scrivevo in questo post, si diceva che potrebbe essere testata durante i mondiali.

La conferma di ciò potrebbe arrivare dal sito Northlight Images, il quale riporta una foto nella quale si può notare una fotocamera, l'unica, perennemente incappucciata. Questa in effetti è una cosa strana perché, come ben sappiamo, in Brasile faccia un caldo torrido e nonostante il tipico clima tropicale del posto le piogge siano state un miraggio durante le partite. La foto è la seguente:


Sarebbe quindi naturale pensare che la fotocamera incappucciata con un telo bianco (quali sono tipicamente quelli prodotti dalla Casa Giapponese) sia proprio la nuova EOS 7D Mark II.

A quanto pare, il fotografo che scattava con la fotocamera incappucciata è stato sempre nello stesso posto sul lato del campo. Che la fotocamera sia una Canon non c'è ombra di dubbio in quanto davanti al suo sensore vi è un teleobiettivo bianco e quello è abbastanza difficile che non sia un Canon.

I test effettuati in occasioni come i mondiali di Calcio difficilmente si dedicano a fotocamere che non abbiano un "taglio" professionale e questo ci fa ben sperare sulle caratteristiche che tale fotocamera infine esibirà.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari