Il Canon EF 50 f/1,2L USM è un obiettivo molto performante appartenente alla serie Luxury della Casa giapponese.
Questa lente è stata lanciata nel corso del 2006 ed è in commercio da ben otto anni.
Questo prova la bontà del suo progetto, ma anche che si avvicina sempre più la data della sua sostituzione con un modello più recente.
Ultimamente, è stato riportato dal sito Northlight Images che questo obiettivo sia sparito dalla pagina relativa alle lenti a focale fissa del sito tedesco di Canon.
Effettivamente, visitando il sito tedesco di Canon al momento della notizia, la lente mancava e questo evento ha riportato molte attenzioni su di essa. Ma l'allarme è recentemente rientrato poichè l'obiettivo è riapparso nella suddetta pagina internet. Potrebbe essere un errore del webmaster del sito, ma è comunque un evento strano.
Ad ogni modo, più si avvicina l'evento del Photokina e più ci si domanda cosa sarà presentato da parte di Canon. Come avevo segnalato in questo post, nel corso del 2015 dovrebbero essere presentate delle ottiche a focale fissa e poichè una di queste potrebbe essere l'EF 50 f/1,2L II USM potrebbe capitare anche che essa possa essere presentata a settembre di questo stesso anno.
Le voci sono comunque troppo vaghe e prive di un vero fondamento, quindi non ci resta che seguire i rumors delle prossime settimane per farci un'idea più plausibile.
Nessun commento:
Posta un commento