mercoledì 16 luglio 2014

Canon sale ancora nel Best Global Green Brands ranking della Interbrand

Londra, 14 Luglio 2014 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, è salita al 26 ° posto dell'ultima classifica del Best Global Green Brand della Interbrand, partendo dal 30 ° posto del 2013. 

Il report della Interbrand evidenzia l'implementazione da parte di Canon di procedure sostenibili nel 2012, compreso la riduzione delle emissioni di CO2 nel corso dell'intero ciclo di vita del prodotto di quasi tre volte rispetto all'obiettivo originario della società. 

Inoltre, la raccolta di 310.000 tonnellate di cartucce di toner usate a livello mondiale a partire dal 1990 ha contribuito a ridurre di circa 450.000 tonnellate le emissioni di CO2 ed ha evitato contemporaneamente la necessità di 201.000 tonnellate di nuove risorse.

Il report annuale del Best Global Green Brands della Interbrand si basa su ricerche tra i consumatori ed è progettato per esaminare il divario che esiste tra le prestazioni ambientali di un marchio e la percezione di tale prestazione da parte dei consumatori. Nel caso di Canon, la percezione è migliorata notevolmente ed il punteggio che misura questo divario si è ridotto dal 6,56 del 2013 al + 3.8 di quest'anno.

Susan Stuart, direttore della sostenibilità di Canon Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: "Il nostro impegno per la sostenibilità ci aiuta ad aggiungere valore ai clienti nel soddisfare i loro obiettivi di business e di sostenibilità. Questo ci connette alla società consentendo alle persone di acquisire, documentare e registrare il mondo che li circonda."

"La sostenibilità è un imperativo strategico per Canon ed è incorporato in profondità all'interno della nostra cultura, così come nella nostra strategia e nel nostro modo di fare business. Il nostro approccio si basa sulla filosofia Kyosei, filosofia aziendale di Canon, una parola giapponese che significa vivere e lavorare insieme per il bene comune."

Solo le aziende presenti nell'elenco annuale dei Best Global Brands di Interbrand sono considerati per il report del Best Global Green Brands. Per diventare uno dei migliori 50 Best Global Green Brands, le organizzazioni devono comportarsi al meglio sia in termini di performance di sostenibilità che in quelli della percezione che i consumatori hanno di esso.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari