venerdì 10 aprile 2015

Canon riceve quattro riconoscimenti TIPA per il 2015

Londra, UK, 9 Aprile 2015 - Canon è lieta di annunciare che è stata premiata con quattro riconoscimenti dalla Technical Image Press Association (TIPA), una delle principali associazioni di imaging per foto e stampa in tutto il mondo. 

Ogni anno, i riconoscimenti TIPA elogiano i prodotti di imaging più importanti lanciati negli ultimi 12 mesi. Nel 2015, Canon ancora una volta è stata riconosciuta per le innovazioni tecniche distribuite in tutto il suo diversificato portafoglio prodotti.

I premi concessi sono stati i seguenti:
  • Miglior Reflex digitale per esperti: Canon EOS 7D Mark II;
  • Miglior obiettivo zoom dedicato alle reflex per esperti: Canon EF 100-400mm f / 4.5-5.6L IS II USM;
  • Miglior obiettivo preofessionale per reflex: Canon EF 11-24mm f / 4L USM;
  • Migliore fotocamera compatta facile da utilizzare: Canon IXUS 160, IXUS 165 e IXUS 170


La giuria TIPA si compone di editori provenienti da 27 delle maggiori riviste di fotografia e di imaging di tutto il mondo: i membri coprono 16 paesi sparsi nei cinque continenti. Tale giuria si riunisce annualmente per discutere i più recenti prodotti di imaging, considerando una serie di fattori partendo dall'innovazione al design fino alla qualità complessiva del prodotto, al fine di selezionare e riconoscere i migliori prodotti e le tecnologie stesse.

In merito a questo evento, Steven Marshall, Product Marketing Director, Consumer Imaging di Canon Europa ha dichiarato: "Siamo stati gratificati ancora una volta con il conferimento di una serie di premi da parte del TIPA. Ogni anno ci sforziamo di spingere oltre i nostri confini, per la creazione di prodotti incredibili e innovativi per la comunità fotografica ed i premi della giuria TIPA evidenziano i nostri successi in corso [...] Vogliamo ispirare e invitare tutti a dare un'occhiata al mondo che li circonda ed a divertirsi con la fotografia, a qualsiasi livello. I riconoscimenti ricevuti in tutte le gamme di prodotti, dai nostri modelli di consumo e per appassionati alla nostra linea professionale, riflettono il nostro costante impegno nel raggiungere eccezionali qualità e innovazioni".

In onore dei prodotti Canon premiati, la giuria TIPA ha offerto le seguenti citazioni:

Miglior Reflex digitale per esperti: Canon EOS 7D Mark II
Con caratteristiche gradite dai fotografi che sanno cosa una reflex è in grado di fornire, il sensore CMOS APS-C da 20.2MP viene coaudivato da un doppio processore d'immagine DIGIC 6 ed il tutto risiede in un corpo in lega di magnesio resistente a polvere ed agenti atmosferici. La fotocamera dispone di una velocità di scatto in raffica di 10 fotogrammi al secondo, un sistema AF da 65 punti (tutti di tipo a croce) e un campo di vista del mirino pari al 100%. Interessanti funzionalità includono le modalità HDR e multi-esposizione, intervallometro e timer bulb per la cattura di lunghe esposizioni. La fotocamera è dotata di due slot per memory card sia di tipo SD  che CF. Per supportare la piena qualità video HD sono presenti il Dual Pixel CMOS AF, il microfono stereo dedicato ed il jack per cuffie.

Miglior obiettivo zoom per reflex per esperti: Canon 100-400mm f / 4.5-5.6L IS II USM
Progettato per reflex con sensori full frame, ma ugualmente utile con sensori APS-C quando gli utenti vogliono guadagnare ancora di più sulla gamma dello zoom, il Canon EF 100-400mm f / 4.5-5.6L IS II USM incorpora uno stabilizzatore d'immagine da 4 stop ed un veloce quasi inudibile motore AF (USM). L'obiettivo è costruito da 21 elementi suddivisi in 16 gruppi, tra cui lenti in Fluorite e Super UD (Ultra-low Dispersion), per immagini di alta qualità in tutto il fotogramma e dispone anche del rivestimento Air Sphere Coating (ASC), proprietario di Canon, per ridurre le immagini fantasma ed i bagliori. L'apertura circolare a nove lamelle garantisce un regolare ed impressionante bokeh. La progettazione della messa a fuoco posteriore con un elemento flottante, aumenta la velocità dell'AF e garantisce uniformità nella qualità delle immagini a tutte le distanze di messa a fuoco. Inoltre, l'operazione di zoom include un meccanismo per la regolazione della coppia da imprimere sulla ghiera dello zoom. Il pacchetto comprende un collare per il montaggio dell'obiettivo su treppiede.

Miglior DSLR professionale Obiettivo: Canon EF 11-24mm f / 4L USM
Gli utenti Canon hanno ora accesso al più ampio angolo di ripresa mai raggiunto da un obiettivo rettilineo per reflex full frame. Con una distanza di messa a fuoco minima di 28 centimetri, il Canon EF 11-24mm f/4L USM offre immagini minimamente distorte in tutta la sua gamma di lunghezze focali. È costruito con 16 elementi suddivisi in 11 gruppi con un sistema di zoom a tre gruppi e messa a fuoco posteriore. Il nuovo disegno comprende quattro elementi asferici per minimizzare la distorsione dal centro verso il bordo dell'inquadratura ed un gruppo ottico che fornisce linee rette con curvatura minima su tutta la gamma delle distanze focali. L'obiettivo dispone anche di una lente Super UD ed una lente UD per ridurre significativamente l'aberrazione cromatica, mentre il rivestimento SWC di Canon riduce i riflessi e le immagini fantasma. E' un obiettivo ben sigillato contro la polvere e gli agenti atmosferici e permette l'override manuale della messa a fuoco anche in modalità AF.

Migliore fotocamera compatta Facile: Canon IXUS 160/165/170
Canon è andata contro la marea che presumibilmente avrebbe spazzato via la possibilità di nuovi ed entusiasmanti ingressi in questa categoria di fotocamere e lo ha fatto con unità compatte e molto convenienti che però offrono ciò che manca ai cellulari con fotocamera: zoom ottico a lunga escursione ed elevata qualità dell'immagine. Ad esempio, la IXUS 170 è una fotocamera estremamente sottile (solo 22,6 millimetri di spessore), con uno zoom ottico molto lungo: 12X (equivalente 25-300mm). Ha un sensore da 20MP e l'Intelligent IS, lo stabilizzatore ottico adattivo dell''immagine proprietario di Canon che aiuta a catturare fotografie senza mosso e video HD a 720p. Gli utenti possono contare sulla modalità Smart Auto, che sceglie automaticamente le migliori impostazioni per la scena, oppure su un certo numero di modalità di effetti speciali. La IXUS 165 è disponibile anche con Intelligent IS, mentre sia la IXUS 165 e che la IXUS 160 sono dotate di uno zoom 8x ed un sensore da 20MP.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari