venerdì 24 aprile 2015

Dietro le quinte con la Canon EOS C100 Mark II - VI° Ep.: Illuminazione per esterni

La videocamera cinematografica EOS C100 Mark II è perfetta per le produzioni video gestite da una sola persona, consentendo di esprimersi e di realizzare le proprie ambizioni visive più audaci. Questa intuitiva videocamera offre prestazioni di imaging Cinema EOS di alto livello ed un'autentica libertà creativa.

Per illustrare un pò le capacità di questa videocamera, nel presente post vorrei segnalare un video di backstage, prodotto a cura del Canon Digital Learning Center, che illustra l'utilizzo della Canon EOS C100 Mark II per la creazione di un breve film di fantascienza creato da Ryan Connolly con la Canon EOS C100 Mark II ed intitolato "Film Riot's".

Nel video viene illustrato come creare vari tipi di ambienti dall'aspetto naturale per mezzo della luce. In esso si potrà vedere come il film "Film Riot's" imita un rapimento alieno usando luci con sfumature blu ed un elevato contrasto, così come vengono "inondati" di luce il soggetto o i soggetti utilizzando luce diretta e di retroilluminazione.

Il video si intitola "Behind the scenes with the Canon EOS C100 Mark II: Episode Six: Lighting for Exteriors" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari