domenica 30 dicembre 2012

Canon ed i prossimi sensori da tanti megapixel

In questi ultimi mesi sono molti i rumors che girano attorno ad una fotocamera da moltissimi megapixel in casa Canon, secondo i quali questa fotocamera avrebbe potuto avere un sensore da 46 MP.

Canon ha sempre sviluppato i suoi prodotti utilizzando vari prototipi quindi, con grande probabilità, di questa fotocamera ne esisterebbero varie versioni in prova tra le mani di alcuni testers.

Consistentemente a questo modus operandi sembrerebbe che ci sia anche un ulteriore sensore da 39,3 MP che molto probabilmente sarà prossimamente immesso nel mercato.

Link Non AdSense

In ogni caso, quando si deve trattare un grande flusso di dati generato da sensori da molti megapixel ci vogliono processori d'immagine molto potenti, per cui probabilmente si vedrà un processore DIGIC 6 prima ancora che il modello di fotocamera con il maggior numero di megapixel di casa Canon sia lanciato, cosa che potrebbe avvenire a fine 2013 o inizio 2014.

Ovviamente, come specificato anche su Canon Rumors, tutte queste voci sono da prendere con le pinze. Ulteriori fonti asseriscono che il terremoto che è avvenuto in Giappone sta avendo ripercussioni ancora adesso sulla produzione e sullo sviluppo di nuovi prodotti in casa Canon e che la Società non ammetterebbe mai ufficialmente una cosa del genere.

Infine, prima di vedere il lancio di questa nuova fotocamera, sicuramente si vedranno nuove fotocamere con sensore APS-C ed altri nuovi obiettivi.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari