mercoledì 9 gennaio 2013

Canon PowerShot N, la compatta che apre nuove dimensioni alla propria espressione fotografica

Lake Success, New York, 7 gennaio 2013 - Per ispirare un esplorazione creativa ed incoraggiare la condivisione istantanea di ogni momento della propria vita Canon Inc., leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha presentato oggi la nuova fotocamera digitale PowerShot N come parte della sua linea di prodotti PowerShot.

Con una innovativa modalità chiamata Creative Shot, capace di esaltare la propria espressione artistica, oltre ad una grande varietà di nuove funzioni di connettività a supporto della condivisione istantanea, la fotocamera Canon PowerShot N è lo strumento di narrazione definitivo.

La funzione Creative Shot offerta dalla PowerShot N è capace di analizzare l'immagine e creare di conseguenza una serie di cinque immagini artistiche, ma sempre generate dall'originale e capaci di stupire parenti ed amici perchè ottenute variando sapientemente composizione, illuminazione, colore e prospettiva.

In opzione, può essere aggiunto un tocco personale a una sola foto, con le modalità creative disponibili, tra cui Effetto Miniature, Soft Focus, Toy Camera e Monocromo. L’utente può anche enfatizzare un filmato grazie alla modalità Super Slow Motion Movie.

Inoltre, questa nuova PowerShot è dotata di avanzate funzionalità wireless che le permettono di collegarsi ad una vasta gamma di dispositivi mobili istantaneamente, in modo che gli utenti possano caricare e commentare le loro immagini on-the-go.

Oltre ad offrire potenti funzioni artistiche e di connettività, la PowerShot N dispone di un display inclinabile touch di tipo capacitivo da 2,8 pollici che consente agli utenti di catturare immagini creative da angolazioni uniche.

L’avanzato schermo touch permette inoltre di controllare le funzioni essenziali, come la messa a fuoco o l’otturatore con un semplice tocco, e di rivedere le proprie immagini mediante gesti intuitivi.

Con un anello di scatto e di zoom, entrambi situati sulla parte superiore e inferiore della lente, le foto possono essere scattare da qualsiasi posizione in modo che lo scatto perfetto sia sempre a portata di mano.

La PowerShot N offre, in un corpo elegante in metallo, uno zoom ottico 8x con una focale grandangolo da 28mm, un sensore CMOS ad alta sensibilità da 12,1 megapixel ed un processore d'immagine DIGIC 5 Image, l'HS System permette di ottenere immagini nitide e chiare anche in situazioni di scarsa illuminazione fino a 6400 ISO, in modo che i propri momenti possano essere acquisiti e conservati in un'eccezionale qualità.

Grazie alla tecnologia avanzata Canon ZoomPlus, che fornisce riprese dettagliate a piena risoluzione con zoom fino a 16x, gli utenti possono avvicinarsi ancora di più all'azione o stringere l’inquadratura su un soggetto per composizioni d’impatto.

Gli utenti possono anche registrare video ad una risoluzione di ben 1080p Full HD, utilizzando un pulsante movie dedicato, in modo che gli emozionanti momenti della propria vita non vadano persi.

Con l'integrazione dei sistemi Hybrid Auto e di identificazione viso Face ID, la fotocamera è in grado di raggiungere facilmente e rapidamente una messa a fuoco nitida, riconoscendo al contempo in modo completamente automatico il volto dei propri familiari sui quali la nitidezza risulterà massima.

La funzione Hybrid Auto registra video di quattro secondi prima di ogni scatto in risoluzione 720p, per poi determinare le impostazioni migliori per uno scatto perfetto tramite la tecnologia Smart Auto.

Alla fine di ogni giornata, le clip di quattro secondi possono essere unite in un unico filmato per raccontare un “dietro le quinte” delle foto scattate; un modo originale per aggiungere un contesto a un album online.

Per la massima praticità di ripresa, il sistema Canon Intelligent IS consente alla fotocamera di selezionare automaticamente le impostazioni ottimali di stabilizzazione delle immagini in base alle condizioni di scatto, in modo da evitare la ricerca del luogo ideale per ogni scatto unico.

Yuichi Ishizuka, vice presidente esecutivo e general manager del gruppo di Imaging Technologies & Communications di Canon USA, ha dichiarato: "Un numero sempre maggiore di utenti di internet continuano a postare le proprie foto ed i propri video online [...] La nuova PowerShot N apre una nuova dimensione di espressione fotografica, aiutando le persone ad esprimere il proprio stile personale e la loro creatività con le potenti tecnologie innovative di Canon."

La PowerShot N è dotata di avanzate funzionalità wireless, in modo che si possano condividere delle immagini di alta qualità con parenti e amici, anche mentre si è on-the-go.

Dopo un impostazione iniziale, il nuovo pulsante Mobile Connect permette di collegare la fotocamera ad un'ampia varietà di dispositivi mobili per una condivisione semplice e veloce.

Gli utenti devono semplicemente premere il pulsante Connect Mobile Device e lanciare l'applicazione gratuita Canon CameraWindow, disponibile sia su sistema operativo iOS che Android, per trasferire foto e video in modalità wireless al dispositivo.

Sia i dispositivi utilizzati frequentemente che gli account sono comodamente memorizzati nell'history del menu wireless della videocamera per un rapido accesso one-touch.

Grazie a queste funzionalità wireless avanzate, gli utenti hanno la possibilità di commentare le proprie foto caricate direttamente dalla fotocamera, prendendo parte alle conversazioni che si svolgono sui siti di social networking in modo facile e conveniente.

Inoltre, gli individui possono controllare la destinazione degli upload su Facebook, potendo anche scegliere di condividere i propri contenuti con tutti, o postare foto solo per selezionati gruppi di Facebook.

Gli utenti possono anche caricare le immagini istantaneamente sul Canon iMAGE GATEWAY e/o caricarle automaticamente su un computer in remoto.

La funzione GPS tramite cellulare, utilizzando l'app gratuita Canon per smartphone, consente di aggiungere alla foto informazioni sulla posizione prelevate da uno smartphone o un tablet GPS compatibile, per consentire agli utenti di condividere con gli amici l’ubicazione esatta delle loro immagini.

Le foto possono anche essere stampate in modalità wireless utilizzando la funzione Wireless PictBridge presente su alcune stampanti Canon, tra cui le nuove PIXMA MG6320 e PIXMA MX922 oppure le stampanti Wireless Photo All-In-One, in modo che i momenti veramente speciali possano essere conservati e accarezzati.

Inoltre, la nuova PowerShot N dispone di 58 scene Smart AUTO che aiutano gli utenti a catturare lo scatto creativo per eccellenza.

Per la prima volta nella linea di prodotti PowerShot, il pulsante dell'otturatore della fotocamera e lo zoom si trovano sulla parte superiore e inferiore della lente in modo da permettere di effettuare facilmente scatti da alta e bassa angolazione.

La PowerShot N dispone di Smart Shutter, che consente agli utenti di iniziare a monitorare un oggetto semplicemente premendo l'intuitivo display LCD touch e successivamente di catturare l'immagine sollevando il dito dallo schermo.

Per una maggiore flessibilità, lo schermo è inclinabile fino a 90 gradi e l'immagine sullo schermo ruota con la macchina fotografica, in modo da incoraggiare la cattura di immagini da un'ampia gamma di angolazioni e posizioni rendendo possibile di effettuare anche lo scatto più originale.

La cerniera disposta in alto permette alla PowerShot N di avere un corpo compatto per un utilizzo facile, anche in movimento e con una sola mano.

Lo zoom grandangolare da 28 mm con ingrandimento ottico 8x e l'otturatore della fotocamera sono entrambi azionabili dalla doppia ghiera dell'obiettivo.

L'anello esterno controlla l'otturatore, che può essere azionato da qualsiasi punto sull'anello, mentre l'anello interno controlla lo zoom. Da ciò è facile intuire come gestire la PowerShot sia facile e privo di sforzi.

Con queste nuove caratteristiche innovative di progetto, gli utenti hanno ora la possibilità di scattare in diagonale, in orizzontale e da angolazioni basse o alte, in modo che anche le immagini che sembrano molto oltre la propria portata possano essere catturate con facilità.

Inoltre, la PowerShot N offre una nuova modalità ECO, una funzione che quando viene abilitata fornisce circa il 30 per cento di durata prolungata della batteria, attenuando la luminosità dello schermo e spegnendo il display dopo che il dispositivo è rimasto inattivo per 10 secondi, consentendo agli utenti di scattare molto più a lungo.

Misurando solo 78,6 x 60,2 x 29,3 mm quando lo schermo e l'obiettivo sono chiusi, la PowerShot N può essere infilata in qualsiasi tasca ed essere portata sempre con sé.

Oltre alla sua portabilità e convenienza, la fotocamera PowerShot N può essere ricaricata tramite collegamento USB da un computer o in modo tradizionale tramite l'adattatore CA in dotazione, consentendo agli utenti di ripristinare la propria riserva di energia da qualsiasi luogo.

Alcune funzioni della PowerShot N sono riassunte nel seguente video:




La PowerShot N dovrebbe essere disponibile nei colori bianco o nero dal mese di aprile 2013 ed ad un prezzo di vendita stimato di € 299,99.

Per ulteriori informazioni ed un elenco completo delle specifiche di prodotto, si può visitare il sito Canon su questa pagina.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari