sabato 12 gennaio 2013

Canon inaugurerà il primo "Experience Store" nei prossimi giorni

Ultimamente si stavano diffondendo voci secondo le quali Canon vorrebbe aprire una catena di negozi a proprio nome. Dall'inizio dell'anno, anche Canon Rumors aveva segnalato la notizia come fortemente probabile, avendola contrassegnata con l'etichetta CR3.

Secondo lo staff del suddetto sito, gli store avrebbero preso il nome di "Canon Experience Store", il primo di questi sarà inaugurato a Calgary, in Canada ed al quale, lentamente, se ne sarebbero affiancati degli altri.

Ulteriori notizie vedono Canon acquistare vari edifici in Australia che, a quanto pare, dovrebbero accogliere i futuri "Experience Store" del Paese.

Le caratteristiche non confermate relative a questi store sarebbero le seguenti:
  • Saranno molto simili agli Apple Store per quanto riguarda il loro design, il quale sarà sul bianco e sobrio, favorirà la presa in confidenza dei prodotti Canon;
  • Saranno dotati di aree nelle quali provare le fotocamere e le lenti del marchio;
  • Saranno dotati di aree dedicate all'apprendimento dove vi saranno tra gli 8 ed i 10 iMac e nelle quali si organizzeranno dei corsi;
  • Il sistema audiovideo degli store vedrà l'utilizzo di schermi LED e LCD;
  • I clienti cammineranno su dei percorsi delimitati da luci LED, dei cosiddetti "LED Tunnel", nei quali potranno essere coinvolti da immagini e suoni che dovrebbero servire ad incentivare la loro creatività
Adesso, il sito PetaPixel in un suo articolo conferma le voci riguardanti la location, ma ancora non vedono una conferma le suddette voci che connotano questi Canon Experience Store.

Link Non AdSense

Noi appassionati della fotografia e dell'attrezzatura a marchio Canon staremo qui ad aspettare per vedere come saranno questi store, ma soprattutto aspetteremo con ansia la prima apertura italiana.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari