domenica 9 dicembre 2012

Nuovi obiettivi Tilt Shift nel prossimo anno da Canon

Attualmente, nella linea di lenti Canon vi sono 4 obiettivi di tipo Tilt Shift, due versioni Luxury, il TS-E 17 F/4L ed il TS-E 24 f/3.5L II, due versioni normali, il TS-E45 f/2,8 ed il TS-E90 f/2.8.

Con gli obiettivi Tilt-Shift è possibile effettuare correzioni prospettiche delle foto in fase di ripresa spostando il centro del gruppo ottico rispetto al centro del supporto di registrazione, che sia pellicola o sensore digitale, mantenendo però l'asse ottico normale al piano focale.

A quanto pare, nel corso del 2013 Canon rinnoverà i due modelli non L attualmente in commercio migliorandone le prestazioni, riceveranno tutte le opzioni di movimento disponibili sui modelli L e probabilmente entreranno a far parte della famiglia Luxury.

Probabilmente nel corso del 2013 potrebbe essere presentata un'altra lente particolare, dotata di altri non specificati meccanismi, potrebbe essere una lente macro di tipo particolare oppure una di tipo basculante.

Una lente di tipo basculante non corregge la prospettiva, ma consente il controllo della profondità di campo senza agire sul diaframma, ma agendo sull'inclinazione dell'asse ottico rispetto al piano focale.



Link Non AdSense


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari