giovedì 27 dicembre 2012

Canon ritira dal mercato la EOS 5D Mark II

E' ufficiale, Canon ha appena ritirato dal mercato la EOS 5D Mark II. La notizia si apprende dal sito giapponese della casa nel quale la suddetta fotocamera è annoverata tra i "vecchi" prodotti dedicati ai fotoamatori.

La EOS 5D Mark II è stata una fotocamera di successo, capace di restituire fotografie e video ad alta definizione di un'ottima qualità, un modello nato quattro anni fa che ha conosciuto una rinnovata giovinezza con le ultime versioni del suo firmware e che nel 2009 fu premiato come la migliore reflex per esperti.

Con il lancio della EOS 5D Mark III e della EOS 6D, era inevitabile che la 5D Mark II cedesse completamene il passo ai nuovi modelli, ma comunque credo che ogni fotoamatore o professionista la potrà utilizzare ancora per molto tempo con soddisfazione.

In molti vedranno questa uscita di scena con un pò di "tristezza", ma il sito italiano ancora non ha catalogato questa reflex come prodotto non più in commercio, credo quindi che coloro che non hanno bisogno dell'ultimo ritrovato tecnologico potranno acquistare questa fotocamera ancora per poco ed approfittare degli sconti che inevitabilmente ci saranno, ma potranno soprattutto approfittare delle ancora ragguardevoli prestazioni che questo corpo macchina può ancora oggi esibire.




Link Non AdSense

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari