sabato 29 dicembre 2012

Nuovi rumors relativi alla Canon EOS 7D Mark II

La EOS 7D risale alla fine del 2009 ed è una delle fotocamere più anziane dell'attuale linea reflex di Canon, l'aggiornamento firmware avvenuto lo scorso agosto ha aggiunto nuove funzionalità a questa fotocamera e ne ha quindi esteso la permanenza sul mercato.

Ad oggi la EOS 7D occupa il più alto gradino per una fotocamera con sensore APS-C nella linea di Canon e, da quando la EOS 1D Mark IV è stata ritirata dal mercato, costituisce la migliore scelta per tutti quegli utenti che non necessitano o non vogliono una fotocamera full frame.

Ad ogni modo il suo sensore da 18 MP comincia a dimostrare la sua età, cosa che risalta ulteriormente guardando ciò che la concorrenza offre e/o si appresta ad offrire.

Gli ultimi rumors relativi ad una nuova versione di questa fotocamera ci arrivano dal sito http://www.northlight-images.co.uk, secondo il quale la EOS 7D Mark II potrebbe essere annunciata a febbario e commercializzata ad aprile, avrà un sensore da 21 MP, scatterà a 10 fps, avrà un doppio processore Digic 5+, range ISO tra 100 e 25600.

Secondo il suddetto sito, altri rumors relativi alla EOS 7D Mark II prevedrebbero il suo lancio più tardi in primavera, mentre sul lato hardware vedrebbero l'utilizzo di un nuovo processore d'immagine DIGIC 6, un sensore da oltre 20 MP ma di nuova concezione e la cui tecnologia potrebbe essere la stessa di quella che si vorrebbe utilizzare nella futura EOS 3D.

Camera Rumors, d'altra parte, prevedrebbe il lancio di un nuovo corpo reflex Cinema EOS, ma dalle dimensioni più piccole e quindi probabilmente basato sulla EOS 7D Mark II, viste le voci relative ai grandi sviluppi che si stanno compiendo nell'ambito dei sensori APS-C.

Link Non AdSense


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari