domenica 2 dicembre 2012

Nuove informazioni sul Canon EF 200-400 f/4L IS 1,4 TC

Il Canon EF 200-400 f/4L IS 1,4 TC è una lente che molti canonisti, specie i professionisti, aspettano da tempo, ma che per vari problemi tarda ad essere immessa sul mercato.

Questa lente probabilmente avrà un prezzo superiore ai 10000 euro e nel suo progetto ci sono dei problemi che riguardano la zona dell'alloggiamento del moltiplicatore, la piccola protuberanza vicino all'innesto che ha portato delle complicazioni ai professionisti e testers che hanno utilizzato questo obiettivo nelle scorse Olimpiadi ma delle quali però non se ne conosce la natura.

L'unica cosa della quale si è a conoscenza è che di questi problemi alcuni sono legati al sistema di produzione della lente e che altri vanno oltre a questi, per cui si dedurrebbe che siano proprio difetti di progettazione. Ciò significa che quella zona probabilmente sia da riprogettare.

Queste notizie ci vengono riportate nuovamente dal sito Canon Rumors, sul quale si legge adesso che un lettore del suddetto sito abbia avuto recentemente l'opportunità di interagire con questa lente in Sud Africa e che abbia avuto anche la possibilità di interloquire con il manager di prodotto di Canon dal quale ha potuto apprendere qualche notizia.

Le notizie delle quali quel lettore è venuto a conoscenza sono che quella stessa occasione era la prima nella quale quell'esemplare era pubblicamente visibile, che alcuni cambiamenti erano già stati apportati successivamente alle Olimpiadi, per cui la versione visibile in quel momento probabilmente sarebbe la definitiva o addirittura un modello di produzione in serie. 

Inoltre, altre notizie sono il prezzo intorno agli 11000 euro, un peso non ufficialmente confermato da Canon ma che apparentemente dovrebbe essere simile a quello dell'EF 600 f/4 II, un sistema AF virtualmente istantaneo, più o meno quanto un EF-500 II su una 1DX, il funzionamento abbastanza veloce del moltiplicatore e la disponibilità di esemplari in quantità tra 2-3 mesi, probabilmente nel primo quarto del 2013.

Link Non AdSense

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari