MELVILLE, NY, 1 settembre 2016 - Canon USA, Inc., azienda leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi la nuova videocamera 4K XC15, una videocamera digitale 4K UHD per uso professionale che consente di ottenere un'elevata qualità d'immagine con un corpo compatto e leggero.
Basandosi sulla videocamera digitale 4K UHD XC10 annunciata nel mese di aprile 2015, la nuova Canon XC15, consente riprese con un microfono esterno attraverso un ingresso XLR e presenta possibilità di selezione la modalità di scena tra modalità "Look", cioè tra diverse modalità visuali espressive, comprese le modalità che consentono di far assomigliare l'aspetto dei video a quello di altre fotocamere professionali Canon. Ciò rende la XC15 ideale per l'utilizzo come videocamera "B", così come per l'utilizzo nella produzione di media e contenuti video.
La Canon XC15 viene fornita con l'adattatore per microfono MA-400 il quale, una volta collegato, consente riprese con microfoni con connessione XLR, utilizzati in una vasta gamma di produzioni e applicazioni di creazione di contenuti. Come risultato, la videocamera supporta la produzione di contenuti che combinano alta qualità d'immagine ed elavata qualità del suono con rumore ridotto. L'adattatore MA-400 è anche compatibile con la fotocamera EOS C300 Mark II.
Grazie al suo sensore CMOS da un pollice ad alta sensibilità ed il processore d'immagine DIGIC DV 5, piattaforma di elaborazione delle immagini con un'elevata potenza di calcolo di elaborazione, la nuova XC15 è in grado di catturare video 4K UHD con immagini di elevata qualità e basso livello del rumore video. Inoltre, la videocamera è dotata di un design compatto e di un corpo leggero, misura circa 5.0 x 4.1 x 4.8 pollici (LxAxP) e pesa circa 2,1 chili, esibendo nel contempo un obiettivo zoom 10x ottico, che facilita le riprese in spazi ristretti ed ambienti che richiedono mobilità.
La nuova videocamera professionale 4K UHD Canon XC15 sarà disponibile a settembre 2016 ad un prezzo di listino di $ 3.000,00.
|
|
Nessun commento:
Posta un commento