
La competizione promossa da IIBA® Italy Chapter, capitolo italiano dell'International Institute of Business Analysis, si è conclusa lo scorso 14 settembre con una cerimonia di premiazione presso la UniCredit Tower Hall, al cospetto di rappresentanti del mondo dell'innovazione tecnologica.
La start-up Creazy4Art si è aggiudicata il prestigioso Innovation Challenge 2016 dopo un'attenta valutazione dei 5 progetti finalisti da parte di un Comitato Valutativo d'eccellenza grazie all'originalità, all'innovazione e alla realizzabilità del progetto presentato.
- Luisa Bocchietto - Architetto Designer President Elect ICSID;
- Michele Cutillo - CEO Integra Document Management;
- Enrico Deluchi - CEO Canon Italia;
- Andrea Franzi - CEO Special Affairs;
- Pietro Scott Jovane - CEO Banzai;
- Michele Maritato - Vice Board Chair International Institute of Business Analysis;
- Renato Vichi - Responsabile Media Relations Italy UniCredit.
Crazy4Art ha ideato un'audioguida intelligente e intuitiva, che propone diversi percorsi alla scoperta di Roma, fornendo informazioni storico-artistiche oltre a offrire aneddoti interessanti e sconosciuti, raccontando i segreti di una delle città più belle al mondo. E' possibile creare percorsi a scelta dell'utente oltre a utilizzarne alcuni preselezionati. L'audioguida è disponibile in dieci lingue, utilizza la geo-localizzazione e funziona quasi integralmente offline. Le future evoluzioni, oltre a coinvolgere nuove città, prevedranno l'impiego di fotografia immersiva e realtà aumentata.
Una menzione speciale è stata assegnata a Digital Manuscripta, il progetto di una biblioteca digitale contenente i manoscritti medievali conservati in Lombardia. Il premio "Idea of Italian Xellence" ha riconosciuto l'elevato valore socio-culturale di un progetto volto a preservare e valorizzare una parte importante del patrimonio intellettuale locale.
La missione della competizione era quella di scoprire i migliori talenti e supportarli in un percorso di apprendimento, che permettesse loro di strutturare le idee in progetti business, il tutto sviluppato su tema IoX: Imaging of Italian Xcellence.
IoX è la sintesi che riassume la filosofia ispiratrice di Canon per promuovere, valorizzare e tutelare le eccellenze Italiane: dall'arte al design, dalla moda alle bellezze del territorio fino al cibo. Le migliori tecnologie e competenze si mettono a disposizione delle eccellenze del bel paese.
IoX è la sintesi che riassume la filosofia ispiratrice di Canon per promuovere, valorizzare e tutelare le eccellenze Italiane: dall'arte al design, dalla moda alle bellezze del territorio fino al cibo. Le migliori tecnologie e competenze si mettono a disposizione delle eccellenze del bel paese.
Ulteriori informazioni riguardanti la competizione Innovation Challenge possono essere reperite a questo indirizzo. Mentre, per saperne di più dell'IoX si può visitare questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento