giovedì 10 marzo 2016

Utilizzare le reflex Canon EOS per girare video: modalità AF, impostazioni audio e collegamento di un monitor esterno

Le fotocamere reflex digitali consentono oggi di girare video con una qualità video eccezionale e con effetti che anche alcune videocamere possono invidiare. 

Il primo vantaggio è quello di avere un sensore d'immagine più grande e la possibilità di cambiare obiettivi per ottenere l'effetto voluto.

Nel presente post vorrei condividere alcuni video che illustrano alcune funzioni utili nell'utilizzo delle reflex digitali in ambito video. Tutti i video sono stati caricati da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube.

Il primo video riguarda le modalità AF disponibili nella registrazione video, si intitola "Canon: Focusing Modes for Movies" ed è il seguente:


Nel secondo video vengono illustrate le impostazioni audio utilizzabili nella modalità video, si intitola "Canon: Audio Settings for Movies" ed è il seguente:


Infine, l'ultimo video che vorrei condividere nel presente post riguarda la connessione di un monitor video esterno, si intitola "Canon: Connecting External Video Monitors" ed è il seguente


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari