giovedì 10 marzo 2016

Canon presenta le EOS 1300D

Londra, Regno Unito, 10 marzo 2016 - Canon presenta oggi una nuova reflex EOS entry-level, la EOS 1300D. 

Come ingresso ideale alla fotografia reflex digitale, la EOS 1300D include il Wi-Fi ed il Dynamic NFC, per rendere la condivisione più semplice che mai, insieme ad una serie di migliorate caratteristiche per aiutare a scattare impressionanti foto e filmati creativi. 

Con un sensore da 18 megapixel ed elevata reattività, la EOS 1300D è la fotocamera perfetta per catturare immagini con un distintivo aspetto, oltre che immediatamente condivisibili.

Per fotografie che si distinguono dalla massa, la EOS 1300D include il processore Canon DIGIC 4+ ed un grande sensore APS-C da 18 megapixel, consentendo di catturare dettagli intricati e tutte le sfumature di colore di ogni scena. Volendo scattare foto nelle quali le persone risaltano su uno sfondo sfuocato, le capacità di controllo della profondità di campo della EOS 1300D renderanno possibile ottenere il risultato voluto. 

Dagli scatti ravvicinati della natura, ai ritratti, a caotici paesaggi urbani, questa fotocamera consentirà di creare fotografie originali che si potranno condividere, ovunque ci si troverà. Contando su oltre 80 obiettivi EF ed una gamma di altri accessori tra cui scegliere, la EOS 1300D è una reflex digitale versatile in grado di fornisce i risultati desiderati di oggi e la flessibilità necessaria per il futuro.

Sebbene la fotografia reflex può essere scoraggiante per alcuni principianti, con la EOS 1300D anche gli utenti alle primissime armi potranno scattare foto splendide e di qualità, già dal momento in cui la fotocamera verrà estratta dalla scatola.

La modalità Scene Intelligente controlla pienamente ogni funzione della macchina fotografica, scegliendo di volta in volta l'impostazione giusta. Con un tocco della ghiera delle modalità si potrà optare per una delle modalità di scatto progettate per argomenti specifici, come ad esempio la nuova modalità Food.

La reattività della messa a fuoco automatica attraverso il mirino garantisce anche che i soggetti in movimento rimangano a fuoco, aiutando a riprendere le scene d'azione a tre fotogrammi al secondo. Per il divertimento, possono essere create fotografie uniche applicando una serie di filtri creativi, come macchina fotografica giocattolo e fish-eye.

Al progredire delle proprie abilità fotografiche è possibile usufruire di modalità di controllo manuali semi-automatiche o manuale completa. Con la possibilità di scegliere le proprie impostazioni creative, dal diaframma, alla velocità dell'otturatore, agli ISO tra 100 e 6.400 (espandibile fino a ISO 12.800), la fotocamera darà la libertà di imparare e di scattare i propri momenti preferiti, anche quando la luce si affievolisce.

Per filmati dall'aspetto professionale, è possibile catturare ogni dettaglio in qualità Full HD, grazie al sensore di grandi dimensioni, e di girare con una ridotta profondità di campo per aggiungere un look cinematografico ai video delle feste ed a casa propria. Nella modalità video la fotocamera offre lo stesso controllo manuale delle foto. Utilizzando la modalità Video Snapshot è anche possibile registrare una serie di brevi clip, che possono essere uniti automaticamente in una bella sequenza video che mostra un riepilogo della giornata.

La EOS 1300D è dotata dell'NFC e di una serie di nuove funzionalità di connettività Wi-Fi per memorizzare e condividere le proprie foto anche in movimento. Utilizzando l'NFC per instaurare la connessione si può semplicemente toccare un dispositivo intelligente compatibile Android e trasferire le foto, o scattare in remoto utilizzando la Canon Connect App. 

Per garantire che tutti i propri preziosi ricordi siano memorizzati in modo sicuro, con il Wi-Fi integrato sarà possibile caricare le foto dalla fotocamera direttamente su una serie di servizi cloud, tra cui irista di Canon, e di creare gallerie on-line pronte per essere condivise con i propri cari. È inoltre possibile collegare la EOS 1300D alla Connect Station CS100, per semplici opzioni di archiviazione delle foto o di condivisione.





















Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari