La fotocamera EOS M5 si colloca come modello di punta del sistema EOS M di Canon, tanto da essere ospitata anche sul sito Canon dedicato ai professionisti: cpn.canon-europe.com.
Essa dispone di un sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel, del processore d'immagine DIGIC 7 e del sistema AF più veloce della serie EOS M, consentendo ai fotografi di catturare immagini ad alta risoluzione chiare e nitide, oltre alla registrazione video Full HD.
La Canon EOS M5 è anche la prima nella linea di fotocamere EOS ad includere la funzione Bluetooth® Smart a basso consumo energetico che consente di mantenere una connessione costante con uno smartphone o tablet compatibile quando si utilizza l'app Canon di connessione della fotocamera ed entrambe le applicazioni sono attive.
La sua qualità d'immagine di livello DSLR e le sue innumerevoli funzioni la rendono idonea ad essere inclusa nei kit di scatto dei professionisti.
Nel presente post vorrei segnalare la prova di Gali Tibbon che ha utilizzato questa fotocamera per ritrarre il Gypsy Music Festival nel deserto Negev di Israele.
Gali Tibbon è una premiata fotoreporter e fotografa documentarista, nonchè Canon Explorer of Light che risiede a Gerusalemme. Con oltre un decennio di esperienza nel ritrarre le questioni del Medio Oriente, Europa, Caraibi, Asia e Africa e che usa le sue abilità come fotoreporter per illustrare le storie riguardanti le fedi religiose attraverso i pellegrinaggi.
Con il suo lavoro ella esplora il tema della religione, catturando nelle sue immagini le emozioni spirituali e astratte dei credenti, includendo riti religiosi come il battesimo nel fiume Giordano, gli antichi samaritani, il cristianesimo etiope ed i viaggi religiosi in tutta Europa.
Il suo ultimo progetto è stato quello di documentare la città etiope settentrionale di Lalibela, famosa per le sue chiese monolitiche scavate nella roccia e conosciuta come "la Gerusalemme d'Africa." Questo lavoro è stato presentato al Festival di foto di Angkor in Cambogia, il Bursa Fotofest in Turchia, così come al Visa pour l'Image in Francia ed ha vinto diversi premi internazionali.
Secondo la Canon Explorer of Light Gali Tibbon la nuova EOS M5 offre "il meglio di entrambi i mondi."
Per chi fosse interessato a leggere l'articolo riguardante l'esperienza di Gali Tibbon, nel fotografare il Gypsy Music Festival nel deserto Negev di Israele con la Canon EOS M5, sul sito del Canon Professional Network può visitare questa pagina. Buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento