Il Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III è in grado di lavorare in perfetta armonia con i sensori ad alta risoluzione, offrendo elevate prestazioni ed un’eccezionale qualità d'immagine per i professionisti e per gli appassionati.
La lunghezza focale versatile (16-35 mm) è dedicata ai fotografi matrimonialisti ed ai fotoreporter che hanno necessità di lavorare da vicino, mentre l’apertura massima costante pari a f/2,8 lo rende la scelta ideale per le riprese in condizione di scarsa illuminazione. Un obiettivo 16-35 mm è una parte essenziale di un kit di base di una fotocamera DSLR full frame
Nel presente post, a riguardo del Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III, vorrei segnalare la review del sito LensRentals, nella quale sono presenti molti test di laboratorio e l'autore ha così concluso:
"Questa sintesi è semplice e veloce. Dal punto di vista della risoluzione, il Canon 16-35mm f/2,8 Mk III è il migliore zoom grandangolare f/2,8 disponibile. Si potrebbe essere serviti meglio con la versione f/4IS ed un po' di soldi in tasca.
Ci sono anche alcuni zoom grandangolari f/2,8 molto buoni disponibili da produttori di terze parti che sono molto meno costosi e potrebbero offrire un migliore rapporto qualità prezzo.
Ma se il vostro stile fotografico ha bisogno della più alta risoluzione che è possibile ottenere con un obiettivo grandangolare, questo è l'obiettivo giusto. Non faccio uso di un grandangolare zoom tanto spesso, ma quando lo farò, sarà questo."
Per chi fosse interessato, la review del Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III sul sito Lens Rentals si trova a questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento