
Si era già detto che probabilmente verranno presentate due mirrorless prima della fine del 2016 di cui una sarà il modello successivo della EOS M3, modello annunciato nel 2015 ma che non fu distribuita subito in tutto il mondo, infatti arrivò nel Nord America solo nell'ottobre del 2015.
Questa nuova mirrorless sarà equipaggiata con lo stesso sensore della EOS 80D e vi saranno piccoli cambiamenti sul piano dell'ergonomia.
L'altra fotocamera, che a quanto pare verrà presentata per prima, sarà la prima fotocamera mirrorless di Canon di classe "prosumer". Più di una fonte di informazioni ha infatti affermato che sarà equipaggiata con un sensore Full Frame da 24 MP di nuova progettazione. Inoltre, è emerso che questa nuova mirrorless utilizzerà le lenti EF, ma ancora non si sa tecnicamente come questa compatibilità verrà implementata.
Nessuna notizia è invece emersa a riguardo di una mirrorless Full Frame a ottica fissa, ma lo staff di Canon Rumors spera che qualcosa arriverà anche in questo segmento di mercato da parte di Canon.
Infine, prima della fine di quest'anno potrebbero essere presentati da tre a cinque nuovi obiettivi EF-M, tra i quali vi saranno una lente più luminosa a lunghezza focale fissa ed un nuovo obiettivo zoom che non dovrebbe però superare i 300 mm.
Sicuramente altri rumors a riguardo emergeranno presto, staremo a vedere...
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento