
Fino ad adesso sono state tutte voci smentite per il segmento delle reflex, infatti le ultime reflex presentate dal Marchio giapponese sono state tutte equipaggiate con sensori sviluppati e prodotti da Canon.
In ogni caso, circolano voci secondo le quali su alcune nuove reflex Canon sta testando sia sensori propri che sensori provenienti da produttori terzi. Le notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors e classificata con il tag CR2, cioè una notizia plausibile, non certa, ma proveniente da una fonte affidabile.
Secondo queste voci, l'intenzione sarebbe di utilizzare i sensori prodotti da terzi sulle fotocamere appartenenti alle fasce più economiche.
D'altra parte, dopo i recenti sviluppi di sensori di elevatissima risoluzione come il sensore APS-H da 250 MP, non sembrerebbe che Canon voglia abbandonare il business dei sensori.
Utilizzare sensori di terze parti potrebbe abbassare i costi di sviluppo e quindi il costo finale del sensore. Probabilmente è per questo che verrebbero utilizzati nelle fotocamere più economiche.
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento