lunedì 20 luglio 2015

Canon EOS 5D S per la Bird Photography, la review di Glenn Bartley

Il fotografo canadese Glenn Bartley, specializzato nella Bird Photography, ha divulgato sul suo sito la review della Canon EOS 5D S, consapevole che questa fotocamera è stata studiata e nasce per lo studio fotografico, non per la Bird Photography.

Nella sua review, Glenn Bartley conclude sommariamente nel seguente modo:

"Il corpo macchina EOS 5DS ha alzato la barra (delle prestazioni ndr.) ed è diventato il nuovo re tra i corpi macchina ad elevati megapixel. Si tratta di una fotocamera impressionante c'è da starne certi! I fotografi per i quali la principale e definitiva preoccupazione è la risoluzione non avranno bisogno di guardare oltre la 5DS. 

Se il flusso di lavoro fotografico comprende i migliori vetri che il denaro può comprare, un treppiede molto robusto, buona tecnica, un flusso di lavoro post-elaborazione solido ed un computer veloce, questa potrebbe essere la sola macchina fotografica per voi!

La realtà è che la maggior parte di noi semplicemente non ha bisogno di 50,6 megapixel. A parte l'incremento della risoluzione, in realtà la 5DS non pone sul tavolo sufficienti ragioni per "forzare" gli utenti della 5D Mark III all'aggiornamento. 

Per noi fotografi naturalisti, centrati su soggetti in rapido movimento e di piccole dimensioni, sarebbe saggio guardare oltre la risoluzione incredibile di questa fotocamera, cioè alle capacità più pratiche che le mancano (come il frame rate e la dimensione del buffer)."

Chi fosse interessato a leggere l'intera review può trovarla a questo indirizzo. Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari