
Molti fotografi professionisti sostengono che una fotografia stampata riflette la vera qualità dell'immagine e che solo nella sua forma fisica può essere considerato un pezzo d'arte.
Questa convinzione si riflette nella popolarità e nel successo finanziario delle mostre fotografiche e delle gallerie d'arte, dove gli spettatori possono osservare ed apprezzare un'immagine senza le distrazioni derivanti dalla tecnologia. Tutto ciò aumenta la probabilità che l'osservatore investa su un determinato pezzo.
Il potere del supporto fisico è importante anche per i mercati della fotografia commerciale. Molte agenzie di progettazione, di marketing e di comunicazione spesso ricevono portfoli digitali via email, sovente anche quando non erano richiesti.
Anche se distribuiti con un metodo efficiente, questi portfoli possono perdersi in mezzo allo sciame delle informazioni elettroniche che investono le caselle di posta elettronica su base quotidiana. E' più probabile che un direttore creativo reagisca meglio ad un campione di stampa ben prodotto ricevuto per posta, piuttosto che all'ennesima e-mail di auto-promozione.
Per chi fosse interessato l'articolo si trova a questa pagina, buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento