Canon ha annunciato ulteriori dettagli sulle sue attività pianificate per l'IBC, la principale fiera mondiale per i media ed i professionisti del broadcast che si terrà presso il centro esposizioni e congressi RAI di Amsterdam, Paesi Bassi, dal 12 al 16 settembre 2014.
Queste attività comprenderanno dimostrazioni dei vantaggi aggiunti dai suoi più recenti aggiornamenti firmware e presentazioni dal vivo eseguite dai migliori registi.
Canon è stato espositore all'IBC per oltre 30 anni e quest'anno nello spazio espositivo dell'azienda alla fiera, localizzato nello stand E50 nel padiglione 11 della RAI, sarà ospitata la gamma completa dei prodotti Canon di classe mondiale, tra cui l'intera gamma delle videocamere digitali Cinema EOS, le videocamere HD e gli obiettivi broadcast, cinematografici e della serie EF, nonché soluzioni all'avanguardia del Full HD e dei workflow 4K.
All'IBC 2014, Canon esporrà le capacità dei suoi nuovi aggiornamenti del firmware per le sue videocamere digitali cinematografiche EOS C500 e EOS C300, mostrerà il suo display di riferimento 4K, il DP-V3010 ed il software di sviluppo Cinema RAW (CRD), i quali sono stati progettati per integrare al meglio sia l'acquisizione che la gestione di filmati 4K in tutte le situazioni che possono avvenire all'interno di un flusso di lavoro.
Le dimostrazioni includeranno dimostrazioni dal vivo dello spazio colore BT.2020 per la produzione in Ultra High Definition (UHD), il quale sarà supportato attraverso il nuovo firmware della videocamera digitale cinematografica EOS C500 e dal display DP-V3010. Il Display professionale 4K di riferimento di Canon, DP-V3010, sarà inoltre aggiornato per supportare i contenuti BT.2020.
L'aggiornamento del firmware necessario per il software di sviluppo Cinema RAW di Canon, il CRD v1.3 continuerà a migliorare il flusso di lavoro RAW sul set, aggiungendo il BT.709 e le opzioni DCI-P3 per la messa in onda ed il supporto EDL.
Il miglioramento delle prestazioni sarà possibile anche grazie ad una collaborazione tra Canon e Intel. L'Integrated Native Developer Experience RAW Media Accelerator di Intel permetterà un veloce de-bayering, oltre ad una riproduzione continua e senza esitazioni del filmato 4K risultante (ma solo fino a 24fps) utilizzando un computer portatile dotato di processore Intel ® Iris ™ Pro Graphics. Questa soluzione compatta ed a basso consumo sarà esposta all'IBC dove sarà possibile modificare, sviluppare, riprodurre e veicolare in uscita segnali di ripresa 4K RAW con un unico ed opportunamente specificato computer portatile.
La serie di videocamere EOS Cinema, di videocamere HD e DSLR HD di Canon sarà esposta all'IBC 2014 dove si potranno trovare aree "Touch and Try", letteralmente tocca e prova, nelle quali i team di esperti tecnici di Canon saranno a disposizione per spiegare le loro capacità.
Evidenziando l'impegno di Canon a fornire una scelta impareggiabile di prodotti e soluzioni creative, i visitatori di IBC 2014 potranno sperimentare la vasta gamma di fotocamere e di obiettivi professionali, oltre che la loro tecnologia, per mezzo una vasta gamma di opportunità "Touch and Try". Questi includeranno uno speciale bersaglio che sarà dedicato alle fotocamere che offrono la tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon.
Lo stand mostrerà anche l'intera line-up di videocamere delle serie XF e XA di Canon, offrendo ai visitatori la possibilità di 'toccare e provare' le videocamere HD recentemente annunciate, XF205 e XF200, così come l'imponente gamma di videocamere digitali Cinema EOS, EOS C500, C300, C100 e la reflex digitale EOS-1D C 4K.
I professionisti della trasmissione saranno resi anche in grado di toccare le oltre 100 lenti televisive e cinematografiche di Canon, con una vasta gamma di lunghezze focali e tipi disponibili, dalle lenti broadcast ENG, alle lenti per Cinema ed infine agli obiettivi della linea EF.
Dal 12 al 15 settembre, oltre agli esperti dello stand Canon, un impressionante schiera di professionisti del settore apparirà sul palco di presentazione di Canon all'IBC, per presentare i prodotti Canon in una straordinaria gamma di argomenti, condividendo le loro esperienze di utilizzo di tali prodotti e per rispondere alle domande dei visitatori.
Tra i relatori, il regista esperto e Canon Explorer Phil Coates illustrerà le sue esperienze di ripresa con la videocamera Canon XF205, rivelando come le caratteristiche principali della fotocamera aiutano il suo lavoro. Il Canon Explorer Sébastien Devaud parlerà delle riprese 4K utilizzando le Canon EOS C500 e EOS-1D C e che impatto ha avuto sul suo lavoro lo spostamento allo standard 4K.
Inoltre, sul palco delle presentazioni dell'IBC allestito da Canon farà la sua comparsa il cameraman e montatore video Ming Yeung (di Getty Images), il quale rivelerà il motivo per cui la reflex digitale EOS-1D C è una fotocamera versatile, perfetta per la creazione di contenuti grazie alla sua combinazione di facilità d'uso, capacità di scattare fotografie e qualità video 4K. Inoltre, il regista, ed ex Berlinale Talent, Simon Pitts parlerà della sua esperienza nel programma di talenti e delle riprese con le fotocamere Canon EOS Cinema.
Kieran Magee, Direttore Marketing dell'Imaging professionale di Canon Europe, ha dichiarato: "La presenza di Canon all'IBC del 2014 è il riflesso dei tempi che cambiano. La barra di contenuti di qualità è in aumento ogni anno. Canon è all'avanguardia del settore creativo, offrendo prodotti e soluzioni di cui i professionisti hanno bisogno per a contenuti eccezionali, sia in HD che in 4K. Aiutare i nostri clienti a catturare e raccontare storie non è mai stato più importante. Il portafoglio di prodotti e competenze che stiamo mostrando quest'anno è una dimostrazione degli strumenti che si utilizzano per fissare nuovi standard ogni giorno".
L'angolo espositivo di Canon all'IBC 2014 si trova allo stand E50 nel padiglione 11 del quartiere fieristico e dei congressi RAI di Amsterdam, Paesi Bassi. La mostra IBC è aperta negli orari 10:30-18:00 di Venerdì 12 Settembre; 09:30-18:00 di Sabato 13, Domenica 14 e Lunedi 15 Settembre; 09:30-04:00 del Martedì 16 settembre.
Per rimanere informati su tutti i prodotti e le attività di Canon all'IBC 2014 basta andare al #CanonIBC
Nessun commento:
Posta un commento