Londra, Regno Unito, 15 Settembre 2014 - Canon Europe lancia la sua più grande campagna integrata a livello mondiale coinvolgendo contemporaneamente l'Europa, l'Africa, il Medio Oriente e nella quale invita i consumatori nella formula "Come And See", letteralmente "Vieni e vedi".
Come parte di una strategia di comunicazione iniziata da tre anni, la campagna "Come And See", farà in modo che i consumatori possano guardare più in profondità il mondo e ispirerà le persone a catturare storie affascinanti, che arricchiscono e che si svolgono intorno ad esse ogni giorno.
Spinta dalla comprensione che i consumatori stanno cambiando il modo in cui scattano e condividono fotografie, Canon mira a ispirare e supportare gli utenti nel loro viaggio fotografico in continua evoluzione. Per consentire la scoperta di storie ed esperienze affascinanti, Canon si è impegnata a fornire nuove tecnologie di imaging e dispositivi di qualità per contribuire a fornire, conservare e condividere duraturi ricordi e momenti significativi.
La campagna "Come And See" sarà lanciata al Photokina, il più grande show della fotografia e dell'imaging al mondo, e sarà la prima campagna a supportare la nuova strategia di comunicazione di Canon. Attiva in tutta l'area EMEA a partire da settembre 2014, la creatività va in onda sotto forma di una campagna globale integrata dal 15 settembre, con la prima TV pan-europea di uno spot televisivo messo in onda su Fox nella stessa data, seguita da una campagna stampa e di outdorr di vasta portata a partire dal 16 settembre.
Questa campagna vedrà il suo lancio con due storie "Come And See" inaspettate e invisibili, di cui la prima tratterà una partita di "Calcio Storico". Tra le gallerie d'arte e le attrazioni turistiche riconoscibili di Firenze, si svolge una versione antica di calcio, più combattuta di quelle della UEFA Champions League ™, dove i concorrenti vestiti in abiti medievali si affrontano, lottano e si rincorrono selvaggiamente per conquistare la palla e vincere il trofeo sportivo finale: una mucca.
La seconda storia mostra un branco di cervi che esplorano strade residenziali vicino alla Foresta di Epping, nel sud-est dell'Inghilterra. Mentre la gente locale dorme nel proprio letto godendo del sonno più profondo della notte, dei cervi vagano per la tranquilla tenuta, diventando i veri protagonisti di quella notte. Entrambe le storie pubblicitarie sono state riprese usando le Canon EOS C500 e EOS C300, attraverso un periodo di molti giorni a causa della natura imprevista di ogni scenario.
La pubblicità televisiva è stata prodotta e diretta dall'acclamato regista della critica inglese, Jonathan Glazer. Noto per i suoi rivoluzionari lavori che vanno da lungometraggi a video musicali per Jamiroquai e Radiohead, ma anche per i suoi spot pubblicitari per marchi del calibro di Nike ™, VW ™, Stella ™ e Levis ™, tra cui il famoso e innovativo spot Guinness ™ 'Surfer', il quale ha scalato molte classifiche come uno dei migliori spot di tutti i tempi.
L'intrigante e stimolante campagna prenderà vita attraverso tutti i canali di marketing in tutta EMEA. Essa vivrà anche online attraverso la visualizzazione di banner ed attraverso i social media. Il contenuto e le attività di questa campagna saranno amplificati per coinvolgere maggiormente i consumatori nella "Come And See" creativa. I consumatori saranno quindi invitati a condividere storie e momenti individuali attraverso i canali dei social media. Inoltre, è stata sviluppata una suite di prodotti di lancio per punti vendita per scopi di vendita al dettaglio, così come sono state approntate comunicazioni da stampare su buste ed ideate per coinvolgere i clienti, migliorando il loro viaggio all'interno del punto vendita.
Per ravvivare ulteriormente questa campagna e dare fondo alla strategia sviluppata in tre anni, Canon ha creato un sito web "Come And See" per permettere ai consumatori di comprendere i retroscena delle affascinanti storie presenti all'interno di questa campagna, così come le storie delle tecnologie proprietarie e le informazioni di prodotto. Una serie di video "How-to" incentrati sui prodotti è stata creata dal fotografo di viaggio, Christopher Pillitz e dal fotografo naturalista, Jamie Hall, in modo da fornire ai consumatori i migliori consigli sull'arte di catturare bella fotografie usando prodotti Canon.
In questa occasione Nigel Taylor, Consumer Imaging Marketing Communications Director, Canon Europa ha dichiarato: "Il racconto di una storia attraverso la fotografia sta raggiungendo nuove vette di popolarità, e con quasi mille miliardi di immagini scattate previste solo in quest'anno, non è mai stato un momento più emozionante di adesso l'essere una società di imaging. [...] Per 80 anni abbiamo incoraggiato i consumatori a raccontare la propria storia unica, scattando, condividendo, stampando e godendo di fotografia. In questo nuovo mondo dell'imaging, ci siamo impegnati non solo a fornire ai consumatori gli strumenti per acquisire, memorizzare e condividere momenti da amare per sempre, ma anche a fornire l'ispirazione per scoprire momenti ed esperienze lungo la strada."
Il team Canon ha lavorato con JWT, Canon Europe ha impegnato un agenzia di pubblicità, la Fever for PR, per sviluppare la creatività, mentre la PHD ha sviluppato la strategia mediatica pan-EMEA.
Per ulteriori informazionisi può visitare il sito "Come And See" a questo indirizzo.
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