Si avvicina il momento del lancio della Canon EOS 7D Mark II e, dopo le ultime info di ieri, nuove voci risalgono a galla.
Le ultime notizie vengono divulgate dal sito giapponese digicame-info.com e successivamente riportate da altri siti tra i quali vi è l'immancabile Canon Rumor.
Traducendo con l'aiuto del translator di Google, ciò che viene riportato dallo staff del sito giapponese si può riportare la lista aggiornata delle caratteristica di questa fotocamera così tanto attesa:
- Corpo macchina completamente in metallo, nello specifico in lega di magnesio;
- Tropicalizzazione per contrastare polvere e umidità;
- Sensore da 20,2 MP;
- Dual Pixel CMOS AF;
- AF a 65 punti tutti a croce;
- AF munito del sistema iTR;
- Raffica massima di 10 fps;
- Doppio processore DIGIC6;
- Sensibilità massima di ISO 16000;
- Sensore fotometrico IR e RGB da 150000 pixels;
- Intervallometro per pose bulb.
Da queste voci, si può notare come l'autofocus si basi su 65 punti tutti a croce, al contrario di quanto affermato ultimamente dallo staff di Canon Watch, il quale dava come sensori a croce solo 35 punti dei totati 65. Inoltre, questo nuovo sistema AF sarà anche dotato del sistema di localizzazione e inseguimento del soggetto ad oggi presente solo nella EOS 1DX.
Anche la sensibilità massima riserva una bella sorpresa, gli ultimi rumors stimavano in 12800 gli ISO massimi raggiungibili senza l'utilizzo della funzione di espansione degli ISO, mentre adesso raggiunge la soglia di 16000 ISO.
Il sensore fotometrico IR e RGB da 150000 pixel sicuramente porterà ad esposizioni corrette anche in condizioni di scarsa luce.
Compare anche l'intervallometro per pose Bulb temporizzate che rende superfluo l'utilizzo di un intervallometro esterno per questo tipo di esposizioni. Mentre, il sito Canon rumors non riporta che questo intervallometro sia solo per pose Bulb, quindi si può ipotizzare che sia un temporizzatore generico.
Infine, spunta anche un'immagine che parrebbe essere veramente quella di questa fotocamera:
Come si può notare, la nuova Canon EOS 7D Mark II sembrerebbe identica al modello precedente, tranne che per la presenza del sensore GPS vicino al contatto caldo del flash.
Per la precedente lista di caratteristiche riguardante questa fotocamera si può leggere questo mio post.
Nessun commento:
Posta un commento