mercoledì 5 novembre 2014

Anche Disneyland Paris si affida ai prodotti Canon Cinema EOS

London, UK, 4 novembre 2014 - Canon è orgogliosa di annunciare l'inclusione dei Walt Disney Studios Park tra i prestigiosi utenti dei suoi prodotti del sistema Cinema EOS. 

Infatti, per la nuova attrazione Ratatouille, L'Aventure Totalement Toquée de Rémy, sono stati registrati una serie di video in risoluzione 4K, utilizzando la combinazione di cinque videocamere EOS C500s e fotocamere reflex EOS-1D C, così come una vasta gamma di obiettivi Canon, dei quali oltre 20 modelli di obiettivi della serie L ed altri obiettivi della linea Cinema EOS.

I video sono stati girati dal famoso regista francese Sébastien Devaud, il quale è stato uno dei pionieri nell'utilizzo delle fotocamere reflex per girare video.

L'attrazione Ratatouille: l'Aventure Totalement Toquée de Rémy, si basa sull'accezione più francese di tutti i film d'animazione della Disney-Pixar (uscito nel 2007) e ha aperto il 10 luglio 2014, dopo cinque anni di lavori di costruzione. Considerando l'entità di questa sfida, in Disneyland Paris hanno immediatamente deciso di girare in 4K.

L'Ultra High Definition ha una risoluzione di almeno 8 megapixel, quattro volte superiore a quella attuale dell'alta definizione (HD), offrendo una totale immersione nell'azione. Nel 2014, le vendite nel mercato sono aumentate in modo significativo e nel solo mese di maggio 2014 sono stati venduti più televisori UHD che in tutto il 2013.

Canon è stata tra i pionieri nello sviluppo di videocamere a risoluzione 4K con il rilascio della EOS C500 e la reflex EOS-1D C nel 2012, la quale è diventata rapidamente popolare nel mercato delle trasmissioni. Dopo aver testato diversi marchi e prodotti disponibili, Disney alla fine ha scelto entrambe le videocamere della linea Cinema EOS per il suo progetto, poichè esse sono state giudicate le migliori per produrre un risultato di qualità professionale ed affrontare l'impegnativo ambiente delle riprese (luce, proiezione 3D, ecc).

Grazie alle sue dimensioni compatte, la EOS-1D C è stata scelta per essere montata sulle attrazioni ratmobiles, i veicoli a forma di ratti. Ad ogni Canon EOS 1D C sono stati aggiunti a corredo i dispositivi appositamente progettati per questo lavoro, i quali sono stati montati direttamente a bordo.

In merito a quest'occasione, Stéphane Dery, direttore del Canon France Professional Imaging Group, ha dichiarato: "Siamo molto onorati di annoverare Disneyland Parigi come uno dei marchi che ha deciso di fare affidamento sul sistema Canon Cinema EOS per la sua nuova attrazione. Questa partnership dimostra ancora una volta l'indiscusso know-how di Canon nel settore dell'imaging e l'industria ottica, e in particolare nel 4K. "

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari