mercoledì 1 agosto 2012

Altre novità in vista per Canon

Quest'anno per Canon è stato un anno molto prolifico, sono stati presentati molti nuovi prodotti ed, a quanto pare, arriveranno altre novità prima del Photokina o, al limite, proprio in quest'ultima occasione.

Potrebbero essere presentati tre corpi macchina reflex di cui uno dovrebbe essere la full frame economica di cui ho parlato qui.

Ma, in un futuro molto prossimo, potrebbe essere presentata un'altra fotocamerà full frame che si posizionerebbe al di sopra dell'attuale EOS 5D Mark III, con un un sensore più denso di pixel, un prezzo indicativo di circa € 3500 e con delle funzioni leggermente depotenziate rispetto all'ammiraglia EOS 1DX.

Link Non AdSense

Probabilmente, questa ulteriore full frame non sarà presentata entro quest'anno ed, anche se questo potesse accadere, si stima che non sarà immessa sul mercato prima del 2013.

In campo lenti, potrebbero essere presentati sei nuovi obiettivi prima della fine del 2012, suddivisi tra le linee EF ed EF-M, ma non si sa se e quanti quanti di questi esemplari vedranno la luce prima del Photokina.

Una di queste lenti potrebbe essere una nuova versione dell'EF 100-400 f/4,5-5,6 IS, ma ci potrebbero essere anche nuove versioni delle ottiche Tilt & Shift da 45mm e 90 mm, le quali potrebbero vedere aggiornato il meccanismo del movimento ed entrare a far parte della performante e costosa serie L.

Potrebbe comparire a catalogo anche una nuova lente macro.

In campo mirrorless, si pensa che non si vedranno nuovi modelli di corpi macchina prima della fine del 2012, ma potrebbero aggiungersi una o due nuove ottiche al momento del lancio di ottobre della EOS-M, ovviamente anche per aumentarne la pubblicità.

In ambito accessori, potrebbe essere aggiornato anche lo Speedlite 430 EX II forse già nel corso di quest'autunno. L'aggiornamento potrebbe aggiungere il supporto al nuovo sistema wireless RT e quindi al trasmettitore ST-E3-RT.

Anche se i modelli di flash più piccoli sono stati immessi sul mercato più recentemente, non mi stupirebbe un loro aggiornamento con il supporto al sistema RT, visto e considerato che attualmente possono funzionare come slave nel sistema di comando ottico.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari