giovedì 30 agosto 2012

Canon punta ad espandere la linea delle ottiche Cinema EOS

Lake success, New York, 29 agosto 2012 - Contribuendo ulteriormente all'evoluzione del settore cinema, Canon Inc., azienda leader nel digital imaging, ha annunciato oggi lo sviluppo di due nuove lenti prime dedicate al cinema, l'obiettivo grandangolare da 14 mm T3.1 ed il teleobiettivo da 135mm T2.2, che si aggiungono alla gamma di lenti EOS Cinema che consisteva già di 11 Obiettivi EF Cinema.

Entrambi i suddetti obiettivi dedicati al cinema saranno progettati per fornire prestazioni ottiche eccezionali in abbinamento con le ultime telecamere cinematografiche digitali di Canon di grande formato ed a singolo sensore da 4K e 2K. Come parte del sistema Cinema EOS, le lenti saranno compatibili con i formati standard nel settore del cinema, tra cui il sensore Super 35mm, così come con le fotocamere reflex digitali HD della famiglia EOS con sensore d'immagine full frame da 35 millimetri, oppure APS-H o APS-C.

Yuichi Ishizuka, vice presidente esecutivo e general manager, Imaging Technologies & Communications Group, Canon USA ha detto: "Nel novembre del 2011, Canon si è impegnata a offrire soluzioni professionali di fascia alta per registi, direttori della fotografia e professionisti della produzione televisiva. Le nostre intenzioni sono quelle di impegnarci in questo settore, garantendo futuri sviluppi del prodotto e soluzioni capaci di soddisfare le esigenze del settore. Gli annunci di oggi dimostrano che miriamo a realizzare concretamente questo impegno".

Le lenti prime EF Cinema 14 millimetri T3.1 e 135mm T2.2 dovrebbero essere disponibili dalla prima metà del 2013 e saranno presentate tra il 6 e l'11 settembre 2012 all'IBC2012 di Amsterdam.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di Canon Obiettivi EF Cinema e l'intero sistema EOS Cinema, si prega di visitare il sito www.usa.canon.com/cinemaeos



Link Non AdSense


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari