giovedì 7 luglio 2016

Momentum: Un video Full HD a 120 fps girato con la Canon EOS-1D X Mark II

La Canon EOS-1D X MARK II si basa sulle tecnologie 4K sviluppate da Canon ed è in grado di offrire ai filmaker la possibilità di riprendere video 4K DCI (4096x2160) in una varietà di frame rate che possono arrivare fino a 60 fps con la registrazione su scheda CFast 2.0™.

Inoltre, la nuova reflex consente la ripresa Full HD (1920x1080p) all’incredibile frame rate di 120 fps, ideale per le scene in slow motion. 

I momenti decisivi di una scena 4K a 60fps possono essere estratti come immagini fisse a una risoluzione di 8,8 MP, offrendo un ulteriore controllo sul momento esatto della cattura.

I filmaker possono usufruire di un autofocus veloce e fluido sia in Full HD che in 4K, grazie alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF e Movie Servo AF di Canon, mentre il display LCD touch, attivabile in modalità Live View, permette di selezionare rapidamente i punti AF durante la ripresa dei filmati con un semplice tocco.

Per illustrare la modalità di registrazione in Full HD a 120 fps, nel presente post vorrei condividere un video caricato da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube. Il video si intitola "Canon EOS -1DX Mark II: Momentum" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari