lunedì 23 giugno 2014

Canon lancierà le nuove EOS 5D Mark IV e 1DX Mark II nel corso del 2015?

Dopo le mille voci che si inseguivano e che ricorrono in continuazione riguardo la fotocamera che dovrebbe sostituire la EOS 7D, adesso incominciano a farsi sentire delle voci riguardanti i modelli di vertice della linea EOS.


Infatti, il sito Northlight Images ha pubblicato una sorta di tabella di marcia delle fotocamere di livello PRO della Casa giapponese. Nella fattispecie lo staff del sito dice di aver saputo che la EOS 1D-X Mark II potrebbe essere annunciata verso la fine del 2014 e lanciata nel corso del 2015, forse gennaio o febbraio. Mentre la EOS 5D Mark IV potrebbe essere lanciata subito dopo.

Entrambe le fotocamere dovrebbero beneficiare della nuova tecnologia del sensore che dovrebbe comparire con la nuova EOS 7D Mark II, ma ciò potrebbe significare anche che nel corso del 2015 potremmo non vedere una reflex con sensore da molti megapixel di una fotocamera che tutti i siti di rumors hanno battezzato come EOS 3D.

La notizia viene riportata pure da Canon Rumors, ma lo staff di quest'ultimo aggiunge le proprie considerazioni in merito: Se la tecnologia della EOS 7D si dimostrerà abbastanza "grande" come molti già dicono, anche se non hanno idea di cosa realmente sia, potrebbe avere senso aggiornare i modelli di vertice della linea EOS nonostante siano passati solo tre anni dal loro lancio. 

Infatti, la EOS 5D Mark III è stata lanciata a marzo del 2012, mentre la EOS 1D X è stata lanciata a giugno 2012. La EOS 7D, invece, è stata una fotocamera molto più longeva, rimanendo sul mercato per quasi 5 anni.

Questo, comunque si potrebbe ben sposare con la notizia che ho riportato in questo post riguardante una fotocamera testata in vari studi newyorkesi e che generava file Raw decodificabili solo con il PC a corredo della fotocamera.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari