La prima mirroless di Canon sta richiamando molte attenzioni attorno a se e pare che Canon voglia lanciarla in un futuro molto prossimo.
Di questa mirrorless ne avevo già parlato qui, adesso sembra comparire nella rete anche la possibile data di lancio di questa fotocamera che sta destando molto interesse sia da parte dei canonisti che degli appassionati di fotografia in genere.
Canon pare che lancerà più di un modello con la medesima concezione tecnologica, ma quello imminente pare essere quello rivolto agli utenti mainstream, modello che sarà accompagnato da alcune ottiche dedicate, successivamente potrebbero comparire anche altri modelli più evoluti.
I connotati definitivi dell'attacco dell'ottica ancora non hanno fatto il loro esordio sulla rete, ma le cose che si conoscono sono le caratteristiche del sensore che sarà a bordo di questa nuova mirrorless. Pare, infatti, che il sensore dovrebbe essere lo stesso della Canon G1X, sensore che non ha fattore di forma 3:2 tipico delle fotocamere reflex, ma la cui grandezza è comunque confrontabile a quella del sensore APS-C della linea reflex XXXD, XD e 7D della casa giapponese.
La data che pare circolare in queste ore è indicata per il 24 luglio di quest'anno. Si stima che non si vedranno altri annunci relativi a fotocamere della linea EOS o della linea PowerShot, per le quali si pensa si dovrà aspettare i mesi di settembre o ottobre.
Fonte
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento