giovedì 26 aprile 2012

Google annuncia il vincitore del suo Photography Prize

Precedentemente avevo parlato del Google Photography Prize qui ed adesso Google ha annunciato a chi è stato conferito il primo premio del suo concorso.

Il vincitore al quale Google è stata lieta di conferire il primo premio del concorso si chiama Viktor Johansson, ha 24 anni ed è studente presso la scuola di fotografia svedese, Nordens Fotoskola Biskops-Arno. I giudici sono rimasti colpiti e affascinati dalla sua serie di foto incentrata sul l'atleta Christoffer Eskilsson, miglior tuffatore maschile svedese dei 10 metri.

Viktor ha scelto di mostrare una visione alternativa, una visione che non siamo abituati a vedere nella fotografia sportiva dei media. Invece di affascinanti scene d'azione di un atleta in gara, Viktor Johansson ha prodotto fotografie inaspettate che si concentrano sulle lunghe e solitarie ore di formazione pratica e ripetitiva alle quali l'atleta si sottoponeva, ma che sono necessarie per eccellere nel proprio campo.


Oltre a poter esporre i propri scatti alla mostra della Saatchi Gallery, Londra, Viktor potrà partecipare ad un viaggio fotografico indimenticabile, definito come un viaggio "Once-in-a-lifetime" verso una destinazione di sua scelta ed accompagnato da un fotografo professionista di quel genere che sarà il suo mentore.

Qui l'album delle foto inviate al concorso di Google da Viktor

Qui la pagina con le altre foto degli altri finalisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari