Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging e ha la peculiarita di presentare contemporaneamente aree dedicate al trade, agli operatori del settore e al pubblico più in generale, il tutto in unico contesto.
Questa manifestazione può vantare nel suo portafoglio circa 300 espositori, tra i quali figurano tutte le aziende più importanti, che presentano i loro prodotti e servizi. Quindi saranno presenti tutte le novità nel campo della fotografia digitale e tradizionale, le attrezzature ed i materiali video, i fotolaboratori, i minilab, gli album, le cornici e le attrezzature per la fotografia professionale.
Photoshow è una rassegna annuale promossa dall'Associazione Italiana Foto-Digital Imaging(AIF), ogni anno conta più di 50.000 visitatori e si svolge a Milano negli anni dispari, mentre a Roma negli anni pari. La storica alternanza di sede tra Milano e Roma è in questo senso positiva, in quanto consente ai visitatori provenienti da diverse aree geografiche di essere presenti a questo appuntamento.
Quest'anno dal 30 marzo al 2 aprile 2012, presso i padiglioni 11 e 13 della Fiera di Roma i visitatori avranno a disposizione la più grande vetrina di prodotti presentati dai maggiori player del comparto, ma anche un calendario denso di appuntamenti, tra workshop, laboratori, seminari, live-set, mostre, contest, premi e occasioni di svago.
All'interno dell’area espositiva una parte viene dedicata al Professional Imaging dove sono raggruppate tutte le aziende che propongono attrezzature e materiali per fotografi e operatori professionali.
Categorie merceologiche:
Oggi la fotografia è condivisione, trasformazione, animazione. Il terreno di incontro un tempo rappresentato dalla fiera si è ampliato ed è uscito dai confini tradizionali per diffondersi nel web, nei social network.
La nuova edizione mette al centro proprio il grande pubblico, testimone e artefice del cambiamento che ha caratterizzato la fotografia nell’ultimo decennio.
Photoshow 2012 mira a coinvolgere tutti gli amanti della fotografia che gravitano attorno alla manifestazione, rendendoli per la prima volta protagonisti a partire dalla nuova immagine. Le foto che gli utenti sono chiamati ad inviare al link www.photoshow.it/inviaci_i_tuoi_scatti.html (sino alla fine di Ottobre) serviranno a formare ”un racconto” dell’essenza della Fotografia. Le immagini selezionate comporranno il visual della campagna adv e con esse sarà realizzato un video virale diffuso attraverso il web. Il video sarà inoltre utilizzato per lanciare un contest rivolto a tutti gli utenti che avrà il suo culmine in occasione della Fiera.
L’immagine che caratterizza Photoshow 2012 sintetizza il concept della manifestazione e ne riassume in un solo “flash” le peculiarità: il nuovo visual è infatti una macchina fotografica di pixel in 3D, realizzata con le foto inviate dai fan della Fiera. Tridimensionalità e condivisione sono messe in rilievo come caratteristiche della fotografia moderna, non più statica e solitaria, ma dinamica e coinvolgente, terreno di incontro e di scambio grazie al web e ai social network.
Inoltre, è confermata anche la concomitanza con la seconda edizione di FrameArt Expo – European Fine Art & Frame Exhibition, la manifestazione del settore cornici e arte grafica (www.frameartexpo.com) che lo scorso anno a Milano ha favorito un afflusso di operatori professionali selezionati provenienti da tutto il mondo.
Anche quest’anno tantissimi eventi ad animare l’edizione romana:
Il modo più economico arrivarci è con il treno:
Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense). Prendere quindi, la linea ferroviaria FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Costo del biglietto € 1.
Da Roma città: dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere la linea Fr 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera di Roma. Tariffa €1.
La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata.
Orari:
Venerdì/Sabato/Domenica 10.00-19.00
Lunedì 10.00-16.00
Costo del biglietto:
Preregistrati 1 €
Intero 8 €
All'interno dell’area espositiva una parte viene dedicata al Professional Imaging dove sono raggruppate tutte le aziende che propongono attrezzature e materiali per fotografi e operatori professionali.
Categorie merceologiche:
- Photo and Digital Imaging;
- Acquisizione, elaborazione, archiviazione e stampa dell'immagine;
- Fotolaboratori;
- Video professionale e amatoriale;
- Minilab, attrezzature e materiali per stampa;
- Album e cornici;
- Professional Imaging;
- Borsa Antiquariato Fotografico;
- Editoria Fotografica
Oggi la fotografia è condivisione, trasformazione, animazione. Il terreno di incontro un tempo rappresentato dalla fiera si è ampliato ed è uscito dai confini tradizionali per diffondersi nel web, nei social network.
La nuova edizione mette al centro proprio il grande pubblico, testimone e artefice del cambiamento che ha caratterizzato la fotografia nell’ultimo decennio.
Photoshow 2012 mira a coinvolgere tutti gli amanti della fotografia che gravitano attorno alla manifestazione, rendendoli per la prima volta protagonisti a partire dalla nuova immagine. Le foto che gli utenti sono chiamati ad inviare al link www.photoshow.it/inviaci_i_tuoi_scatti.html (sino alla fine di Ottobre) serviranno a formare ”un racconto” dell’essenza della Fotografia. Le immagini selezionate comporranno il visual della campagna adv e con esse sarà realizzato un video virale diffuso attraverso il web. Il video sarà inoltre utilizzato per lanciare un contest rivolto a tutti gli utenti che avrà il suo culmine in occasione della Fiera.
L’immagine che caratterizza Photoshow 2012 sintetizza il concept della manifestazione e ne riassume in un solo “flash” le peculiarità: il nuovo visual è infatti una macchina fotografica di pixel in 3D, realizzata con le foto inviate dai fan della Fiera. Tridimensionalità e condivisione sono messe in rilievo come caratteristiche della fotografia moderna, non più statica e solitaria, ma dinamica e coinvolgente, terreno di incontro e di scambio grazie al web e ai social network.
Inoltre, è confermata anche la concomitanza con la seconda edizione di FrameArt Expo – European Fine Art & Frame Exhibition, la manifestazione del settore cornici e arte grafica (www.frameartexpo.com) che lo scorso anno a Milano ha favorito un afflusso di operatori professionali selezionati provenienti da tutto il mondo.
Anche quest’anno tantissimi eventi ad animare l’edizione romana:
- Facebook Wall;
- Italia in miniatura;
- Teacher in a box;
- Area seminari e convegni;
- e tanti altri eventi...
Il modo più economico arrivarci è con il treno:
Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense). Prendere quindi, la linea ferroviaria FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Costo del biglietto € 1.
Da Roma città: dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere la linea Fr 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera di Roma. Tariffa €1.
La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata.
Orari:
Venerdì/Sabato/Domenica 10.00-19.00
Lunedì 10.00-16.00
Costo del biglietto:
Preregistrati 1 €
Intero 8 €
Nessun commento:
Posta un commento