martedì 7 febbraio 2012

Canon aggiorna la serie PowerShot con le A2300, A2400, A3400 e A4000

Londra, 7 febbraio 2012 - Canon presenta oggi la nuovissima gamma PowerShot A, formata da modelli versatili, eleganti e facili da usare, progettati per aiutare gli utenti a catturare immagini e filmati HD suggestivi, ovunque ed in qualsiasi momento. Ogni modello combina la tecnologia di Canon leader negli obiettivi, un design sottile ed elegante ed una serie di tecnologie innovative che fanno scattare fotografie e registrare filmati HD in modo estremamente semplice.

La nuova linea Canon PowerShot A include sei modelli, le PowerShot A810 e PowerShot A1300 sono fotocamere da portare ovunque, che sanno coniugare la qualità dell'immagine di Canon con semplici funzioni capaci di offrire un supporto versatile per qualsiasi tipo di ripresa, dalla foto di gruppo di parenti a foto di eventi all'aperto. Perfettamente sottili ed eleganti, le nuove PowerShot A2300 e PowerShot A2400 IS sono ideali per gli utenti attenti allo stile e che desiderano una macchina fotografica per catturare scatti alle feste e girare video in qualità HD, anche all'esterno in notturna. La nuova PowerShot A3400 IS è la prima della serie PowerShot ad avere un display da 3 pollici touch screen per un controllo intuitivo e flessibile. Infine, la PowerShot A4000 IS è il primo modello della serie PowerShot A ad includere un potente zoom ottico 8x, che permette agli utenti di avvicinarsi ancora di più all'azione.

I modelli della nuova serie PowerShot A dispongono di una gamma di tecnologie di imaging capaci di assicurare che chiunque possa scattare grandi foto da condividere con amici e familiari, qualsiasi sia il soggetto o la scena, dalle feste di compleanno alle vacanze con la famiglia. Ogni modello dispone di un sensore di 16,0 Megapixel che collabora con l'avanzato processore DIGIC 4, per garantire che le foto siano nitide, con dettagli chiari e colori naturali.

Questi nuovi modelli dispongono di un grandangolo da 28 millimetri equivalenti, che aiuta a catturare più spazio della scena, dalle riunioni di gruppo ad accattivanti paesaggi. Mentre, sulle PowerShot A810, PowerShot A1300, PowerShot A2300, PowerShot A2400 IS e PowerShot A3400 IS lo zoom ottico 5x consente agli utenti di avvicinarsi ad un soggetto distante. La PowerShot A4000 IS dispone, invece, di un più potente zoom ottico 8x, in modo da poter avvicinarsi ancora di più all'azione con la fotocamera, in un corpo sottile e compatto che si adatta facilmente a qualsiasi borsa durante i viaggi turistici o le serate all'aperto.

Per combattere gli effetti delle vibrazioni della fotocamera, ogni nuovo modello beneficia di tecnologie avanzate di stabilizzazione delle immagini, per garantire ogni volta scatti splendidi e stabili. Le PowerShot A810, PowerShot A1300 e PowerShot A2300 sono dotate del Digital IS che rileva il movimento e unisce più immagini in un'unica immagine nitida, chiara e priva di mosso. Per una stabilizzazione ancora più avanzata, le PowerShot A2400 IS, PowerShot A3400 IS e PowerShot A4000 IS dispongono di uno stabilizzatore ottico d'immagine intelligente, che rileva automaticamente il soggetto, il tipo di scena e applica automaticamente una delle sei modalità disponibili, al fine di produrre il miglior risultato possibile sia nelle riprese video di amici che con dei fiori.

Tutte le nuove PowerShot della serie A sono in grado di registrare istantaneamente filmati HD (720p) con il tocco del pulsante dedicato Movie Record, garantendo che i momenti salienti della vita, come i primi passi di un bambino o il primo bacio in un giorno di nozze, non siano mai persi.

Per chi piace puntare e scattare è presente la modalità Smart Auto, che rileva 32 diverse scene ed alla quale si può accedere istantaneamente da qualsiasi modalità di scatto, con la sola pressione del nuovo pulsante Auto. In questo modo gli utenti possono avere la tranquillità di sperimentare con le impostazioni di scatto, ma essere immediatamente in grado di saltare direttamente alla modalità Smart Auto con il semplice tocco di un pulsante. La tecnologia Face Detection consente di scattare foto di amici e parenti ancora più facilmente, regolando l'esposizione per assicurare che i toni della pelle siano naturali e mettendo a fuoco automaticamente i volti contenuti nell'inquadratura.

Per coloro che desiderano saperne di più sulle funzionalità e le modalità di scatto della loro nuova macchina fotografica, si ha a disposizione il pulsante Guida, che porta istantaneamente la guida sullo schermo. I nuovi modelli dispongono anche della modalità Discreta di Canon, che spegne automaticamente tutti i suoni della fotocamera e il flash, ideale per catturare foto in modo silenzioso e senza attirare l'attenzione, quando è necessario essere discreti o dove il flash può sembrare invadente.

Diventare creativo è facile con questi modelli, grazie all'introduzione delle modalità creative di Canon. Con il semplice tocco di un pulsante gli utenti possono immediatamente scattare foto con sei diversi effetti creativi. Per esempio, monocromo aggiunge impatto e atmosfera ai ritratti e paesaggi con gli effetti bianco e nero, seppia o blu. Mentre l'effetto Fish-eye trasforma qualsiasi scatto aggiungendo una nuova prospettiva. Infine, l'effetto Poster fornisce alle immagini un fascino retrò.

Le fotocamere entry level PowerShot A810 e PowerShot A1300 sono alimentate da batterie AA facilmente reperibili, per cui diventano la soluzione ideale per gli utenti attenti al budget ed alla ricerca di una soluzione compatta, affidabile e da portare con sé ovunque si vada. In aggiunta alla gamma di tecnologie avanzate di imaging di Canon, questi modelli dispongono di un display LCD da 2,7 pollici, perfetto per inquadrature e rivedere filmati e fotografie. La PowerShot A1300 offre anche il vantaggio aggiuntivo di un mirino ottico, che soddisfa l'esigenza di colori i quali preferiscono utilizzare questo mezzo per inquadrare il soggetto.

La PowerShot A2300 è ideale per chi desidera una fotocamera che si abbini al proprio stile. Disponibile in quattro colori alla moda, il suo corpo elegante e sottile viene completato da un'elegante chassis in metallo. La batteria Li-Ion contribuisce allo stile compatto e sottile di questa fotocamera. Con lo stesso aspetto esteriore della A2300, la PowerShot A2400 IS dispone anche dello stabilizzatore d'immagine ottico intelligente, per aiutare a prevenire le vibrazioni della fotocamera e quindi il mosso durante le riprese in movimento o utilizzando lo zoom.

La PowerShot A3400 IS offre un display LCD touch screen, che dà ancora più possibilità di manovra a portata di dito, oltre ai pulsanti dedicati Movie Record, Auto e Guida, per un controllo ancora più facile ed intuitivo. Gli utenti possono controllare la messa a fuoco e far scattare l'otturatore con la funzionalità Touch Shutter, mentre con il Touch AF ci si concentra su aree specifiche dello scatto, semplicemente toccando lo schermo.

Occupando la posizione di leader della gamma PowerShot A, la PowerShot A4000 IS è anch'essa disponibile in una scelta di quattro colori ed è il primo modello della serie a sfoderare un obiettivo con zoom ottico 8x. La PowerShot A4000 IS è la fotocamera da portare sempre con se, perfetta per gli utenti che sono alla ricerca di risultati impressionanti e che amano lo stile.

I proprietari di questi nuovi modelli possono anche partecipare al nuovo e aggiornato servizio per la condivisione di foto e video di Canon, il CANON iMAGE GATEWAY. Questo servizio fornisce fino a 10 GB di memoria personale, perfetto per l'archiviazione di molte foto, anche a piena risoluzione. Una semplice interfaccia permette agli utenti di cercare immagini, creare album fotografici combinati di foto e video che possono ricevere i commenti degli amici, oppure di condividere questi album direttamente via e-mail e siti di social network.


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari