martedì 23 ottobre 2012

Canon vince il Technology & Engineering Emmy Award per il 2012

Lake Success, NY, 22 ottobre 2012 - Canon Inc., leader in soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi che essa stessa riceverà un riconoscimento alla 64-esima premiazione annuale degli Annual Technology & Engineering Emmy® Awards per i "Miglioramenti introdotti ai sensori CMOS di grande formato per l'uso in videocamere ad alta definizione per applicazioni broadcast".

Presentati dalla National Academy of Television Arts & Sciences (NATAS), i Technology & Engineering Emmy Awards premiano lo sviluppo e l'innovazione nella tecnologia di trasmissione e di conseguenza premiano le aziende, le organizzazioni e gli individui che introducono innovazioni che hanno effetti significativi sulla progettazione inerente la televisione.

Canon ha debuttato con il suo premiato sensore di immagine CMOS di grande formato nella sua acclamata videocamera cinematografica digitale EOS C300 nel mese di novembre del 2011, fotocamera annunciata in anteprima mondiale in un evento tenutosi presso i Paramount Studios di Hollywood. Nella ricerca di alternative agli ormai consolidati algoritmi Bayer a matrice di filtri colore Canon, con il suo nuovo sensore, è stata in grado di far raggiungere ad una videocamera digitale una qualità delle immagini molto vicina a quella superba tipicamente esibita dalle videocamere cinematografica con pellicola da 35 mm.

Link Non AdSense

Masaya Maeda, direttore generale e amministratore delegato delle operazioni di prodotto di immagine e comunicazione di Canon Inc, ha dichiarato: "Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da NATAS per il nostro lavoro sui sensori di grande formato [...] Consideriamo questo premio come una testimonianza della calorosa accoglienza che la comunità della produzione cinematografica e televisiva ci ha esteso per come abbiamo collaborato con loro nel corso dell'ultimo anno, aiutandoli a raccontare le loro storie. Questo serve anche come ulteriore stimolo al nostro continuo impegno nell'industria dello spettacolo."

Nel mese di novembre 2011, Canon ha annunciato il suo ingresso a pieno titolo nell'industria dei programmi televisivi e di produzione televisiva commerciale con il lancio del Sistema EOS Cinema. Negli ultimi 10 mesi, la società ha introdotto in totale tre videocamere digitali cinematografiche ad alta definizione e ad alte prestazioni, la EOS C300, la EOS C500 a risoluzione 4K e la compatta e leggera EOS C100, tutte costruite intorno all'innovativa tecnologia del sensore di immagine CMOS Super 35 mm che Canon ha sviluppato specificamente per il sistema Cinema EOS e l'acquisizione di immagini in movimento.

Separatamente, la EOS-1D C 4K DSLR Camera Cinema, dotata di un sensore di immagine CMOS Full Frame (36 mm x 24 mm) da 18,1 megapixel, è entrata a far parte della famiglia di prodotti Cinema EOS nel mese di aprile di quest'anno. Per i fotografi professionisti, quelli indipendenti e per i registi studenti, Canon ha inoltre introdotto la fotocamera digitale reflex EOS 5D Mark III, sulla base del grande successo nella produzione cinematografica e televisiva della EOS 5D Mark II.

Il Technology & Engineering Emmy Award ® sarà presentato il 10 gennaio 2013, nel corso del International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.


Fonte


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari