sabato 6 ottobre 2012

Ancora Rumors sulla Full Frame Canon da 40+ MP. EOS-1S?

Le voci che circolano sulla nuova Full Frame da oltre 40 MP di casa Canon continuano ad incuriosire e stupire.

Come avevo già anticipato tante volte e più recentemente qui e qui, la reflex full frame da tantissimi megapixel che Canon sta pensando di immettere sul mercato probabilmente non sarà dello stesso segmento di mercato della Nikon D800, ma sarà probabilmente qualche gradino superiore.

Infatti, è di oggi la notizia che vede come probabile una full frame con fattore di forma da 1D dal prezzo di € 9000 e questo conferma l'appartenenza ad un segmento diverso da quello della Nikon D800.


Link Non AdSense

Per quanto riguarda il nome, gli ultimi rumors parlano di un "EOS-1S".

A dare questa notizia è il sito Canon Rumors, sempre sintonizzato a tutte le voci e le novità che riguardano casa Canon. Queste voci, dicono, derivano da nuove fonti non ancora "testate" e sono quindi da prendere con le pinze, per cui il rating assegnatogli è CR1, cioè con la probabilità più bassa.

A dire il vero, però, io penso che queste fonti siano abbastanza affidabili, in quanto il quadro che si sta disegnando e che sto riportando qui con i miei post sta diventando consistente.

Chi ha letto gli altri post che ho scritto e che riportavano le notizie di cui venivo man mano a conoscenza, potrebbe essere d'accordo con me, Canon per un sensore molto denso di pixel punta ad una fotocamera di altissimo livello, il più elevato, anche perchè per produrre un sensore di quel tipo, con prestazioni da medio formato, gli sforzi profusi per il suo sviluppo e la sua messa a punto penso siano molto elevati e sarebbe sicuramente più appropriato per una fotocamera ammiraglia piuttosto che per una "solamente" di alto rango.

Questi sforzi in parte si conoscono, sarebbero indirizzati a prestazioni superiori in condizioni di ISO bassi e quindi appropriate per foto paesaggistiche, una tecnologia completamente nuova che verrà introdotta in questo sensore e che sarà ulteriormente sviluppata nel corso dei 2-3 anni a venire.

Come al solito, "il tempo è gentiluomo", staremo a vedere...


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari